Adventure Builder: su Kickstarter il nuovo GdR per famiglie

Dall’America arriva un nuovo gioco di ruolo pensato per bambini e famiglie. Stiamo parlando di Adventure Builder, GdR non-violento realizzato dalla Wider Path Games, pensato per momenti di gioco in famiglia e per introdurre i bambini dai 5 anni in su al mondo dei giochi di ruolo.

Adventure Builder è da poco stato lanciato su Kickstarter e ha raggiunto l’obiettivo minimo prefissato per il finanziamento in sole 48 ore! Scopriamo un po’ di più su questo gioco di ruolo e sulla campagna di crowdfunding!

Adventure Builder è già un successo su Kickstarter

Adventure Builder è un gioco di ruolo per famiglie pensato per sviluppare la creatività, incentivare il lavoro di squadra e stimolare all’uso della narrazione e dell’immaginazione… il tutto senza dimenticare il divertimento!

Si tratta di un gioco di ruolo ambientato in un universo fantasy, denominato Florea, in cui vivere emozionanti avventure e incontrare bizzarre creature.

Per giocare ad Adventure Builder si usano delle Carte che, di fatto, andranno a delineare l’avventura di gioco. Le carte possono essere di differenti tipi: Incontro, Creatura, Moneta e Storia. I giocatori dovranno collaborare insieme per superare le situazioni e le creature descritte nelle carte.

Fondamentalmente, il gameplay di Adventure Builder segue tre semplici passaggi: i giocatori scelgono una carta da girare; i giocatori descrivono cosa fanno i loro personaggi per “superare” la creatura o l’incontro descritto sulla carta; i giocatori tirano i dadi per vedere se hanno successo. Le carte introducono una varietà di sfide nel gioco, ma sta ai giocatori decidere come superarle!

La campagna Kickstarter prevede la realizzazione di una vera e propria scatola di gioco che conterrà il manuale con le regole, 94 carte, la mappa di Florea, 10 personaggi pre-generati, token e molto altro. Inoltre, è possibile aggiungere alcuni particolari add-ons, come spille, dadi e miniature personalizzate.

Adventure Builder è un progetto americano e per ora verrà rilasciato soltanto in inglese, ma il materiale Kickstarter verrà spedito anche in Europa, oppure potete scegliere di finanziare la versione Print & Play per avere tutto in formato digitale.

Fateci sapere la vostra con un commento!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments