Le due espansioni di Auztralia sono su Giochistarter

auztralia espansioni giochix

È cominciata su Giochistarter la campagna per la realizzazione dell’edizione italiana di due espansioni del gioco da tavolo AuZtralia: TaZmania e La Vendetta degli Antichi.

Andiamo a vedere più da vicino queste due nuove possibili aggiunte al titolo di Martin Wallace, che tanto abbiamo apprezzato nel 2019.

Su Giochistarter arrivano le espansioni di AuZtralia

Ne avevamo già parlato a suo tempo nella nostra recensione di AuZtralia, ma facciamo un velocissimo ripasso: parliamo di un gioco da tavolo da 1 a 4 dello stesso autore del gioco da tavolo Lincoln e di Brass Birmingham, ambientato in un Australia alternativa degli anni ’30 popolata dalle creature da incubo di Lovecraft. Lo scopo del gioco è riuscire ad accumulare il maggior numero di punti rispetto agli altri giocatori, ma con un’attenzione particolare alla collaborazione per fare si che l’isola dei canguri non diventi l’isola di Cthulhu.

L’espansione TaZmania porta in dote una nuova plancia double-face e delle tessere terreno, per variare ad ogni partita la mappa da esplorare; include inoltre la modalità campagna anche per il gioco in solitario che si potrà giocare tramite le espansioni.

La Vendetta degli Antichi è invece incentrata sui miti, dando nuove possibilità e linfa ai Grandi Antichi e a tutti i loro lacchè infernali. Grazie alle espansioni sarà possibile godersi il gioco da tavolo AuZtralia fino a 5 giocatori!

La campagna su Giochistarter è portata avanti in contemporanea a quella su Kickstarter, e prevede le stesse milestone e stretch goals. Il costo per accaparrarsi le due nuove espansioni e la Big Box, in cui contenere tutto il materiale compreso il gioco base, parte da 55 euro; se invece volessimo andare all-in e portarci a casa anche il gioco base AuZtralia, il prezzo salirebbe ad 89 euro; si può partecipare alla campagna fino al prossimo 7 Maggio, e la consegna ai backers è prevista tra Ottobre o Novembre di quest’anno.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti