L’Attacco dei Giganti 139 fa il tutto esaurito e Kodansha ordina una ristampa

armin eren mikasa attacco dei giganti finale

Con la pubblicazione del capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti lo scorso 9 aprile, si è conclusa la serializzazione di uno dei manga più incredibili e di successo degli ultimi decenni.

Nonostante il finale di Attack on Titan, come era prevedibile, non sia riuscito ad accontentare tutti (con qualche fan che ha addirittura lanciato una petizione che ne chiede la riscrittura), il successo dell’opera è innegabile tanto che la rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha è ormai esaurita in tutto il Giappone.

La rivista con il capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti verrà ristampata

La conclusione del manga di Hajime Isayama, oltre al record di vendite per l’ultimo numero della rivista che ormai è introvabile, ha “costretto” Kodansha a fare qualcosa di abbastanza raro ed eccezionale: ordinare una ristampa della rivista.

Il “si stampi” alle tipografie è stato già inoltrato da parte della casa editrice di Tokyo, con la ristampa del numero contenente L’Attacco dei Giganti 139 che arriverà in terra nipponica il prossimo 30 aprile.

In attesa che la parte finale di Attack on Titan arrivi anche in Italia con Planet Manga, e se non avete voglia di aspettare la fine dell’anime con la seconda parte de L’Attacco dei Giganti 4 che arriverà il prossimo inverno, potete leggere il capitolo finale del manga in originale tramite Crunchyroll e ComiXology.

Trama de L’Attacco dei Giganti

In un universo alternativo la razza umana fu quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame.

I sopravvissuti si rinchiusero così all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura.

Scritto e disegnato da Hajime Isayama, il manga di genere dark fantasy post apocalittico L’Attacco dei Giganti ha iniziato la sua serializzazione in Giappone nel settembre del 2009.

In Italia l’opera di Isayama è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, con il primo numero uscito il 22 marzo 2021.

Il manga è stato adattato da una serie anime di 4 stagioni, dando origine anche a quattro lungometraggi riassuntivi delle prime tre stagioni della serie TV e di alcuni OAV.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti