Cats of Sword & Sorcery: al via il concorso per racconti… felini!

cats swrod sorcery

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un concorso per mettere alla prova le proprie abilità da scrittore o illustratore, vi segnaliamo Cats of Sword & Sorcery, una competizione legata all’immaginario fantasy Sword & Sorcery che (nemmeno a dirlo!) avrà come protagonista nientemeno che… i gatti!

Cats of Sword & Sorcery è un concorso organizzato dall’Associazione Culturale Italian Sword&Sorcery dedicato a illustrazioni e racconti a tema fantastico che ha lo scopo di valorizzare la figura del gatto, visto qui come attore e protagonista d’azione d’ambientazione fantasy. Il concorso è già partito e avremo tempo fino alla mezzanotte di venerdì 30 aprile 2021 per inviare i nostri lavori!

Partecipare a Cats of Sword & Sorcery

Il concorso prevede tre differenti modalità di partecipazione: Racconto per antologia, Racconto breve e Illustrazioni a tema. I gatti, uno o più, sono il tema centrale di questo concorso e dovranno avere il ruolo di protagonisti, co-protagonisti o antagonisti o comunque un ruolo centrale nella trama. La storia deve rifarsi al genere Sword & Sorcery, ossia quel peculiare sottogenere di fantasy nel quale guerrieri armati di spada sono impegnati in entusiasmanti avventure in un mondo immaginario.

Dopo il concorso i 5 migliori racconti della prima categoria entreranno a far parte di un’antologia pubblicata in eBook; e i 10 migliori racconti della seconda categoria, così come le 5 migliori immagini, saranno pubblicate online in una pagina di Italian Sword and Sorcery dedicata.

La scadenza per la consegna dei lavori è fissata per la mezzanotte di venerdì 30 aprile 2021 e gli scritti e le immagini dovranno essere inviati tramite mail, con oggetto “Partecipazione al Concorso Cats of Sword and Sorcery” all’indirizzo [email protected].

Il Concorso è curato da Andrea Guido Silvi. La giuria dei valutatori comprende, oltre al curatore del Concorso, il Presidente dell’Associazione Francesco La Manno e il Direttore Editoriale di Hyperborea Andrea Gualchierotti.

Per saperne di più sul concorso e sulle modalità di partecipazione potete visitare la pagina del sito Sword & Sorcery dedicata.