Fantasian: su Apple Arcade il gioco ambientato negli splendidi diorami del papà di Final Fantasy

Fantasian

È finalmente stato reso disponibile su Apple Arcade (e speriamo arrivi presto anche su altre piattaforme) Fantasian, il nuovo gioco RPG a turni di Hironobu Sakaguchi (Final Fantasy) i cui personaggi vivranno le loro avventure all’interno di spettacolari diorami.

Fantasian è su Apple Arcade

Personaggi virtuali che si muovo all’interno di un ambiente reale ricreato con alcuni fantastici diorami, e il colpo d’occhio è qualcosa di assolutamente splendido e innovativo per il genere. Il gioco, sviluppato oltre che dai creatori di Final Fantasy anche dallo studio responsabile di Blue Dragon e The Last One, Mistwalker, è infatti ambientato in oltre 150 differenti diorami, che insieme danno vita al mondo del JRPG.

Parlarne solamente non basta, quindi ecco il trailer di Fantasian rilasciato dallo studio all’inizio dello scorso mese:

Le musiche, poi, sono state realizzate dal leggendario Nobuo Uematsu (Lost Odyssey, Blue Dragon), quindi, se avete attivo un abbonamento ad Apple Arcade, non c’è veramente motivo per non scaricare Fantasian.

La storia del gioco ci permetterà di vestire i panni di Leo, a caccia dei suoi ricordi in una terra sconosciuta dopo che questi ha perso misteriosamente la memoria. Il mondo in cui si ritroverà è però popolato da macchine che stanno morendo, spazzate via da un’altrettanto misteriosa infezione meccanica.

Per accedere ad Apple Arcade, ricordiamo, è necessario pagare un abbonamento di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro l’anno. E con più di 180 giochi nel catalogo, con l’arrivo di Fantasian sembra essere un buon momento per attivare un abbonamento.