Snowpiercer 3: la terza stagione si farà?

Snowpiercer

Con gli ultimi due episodi usciti in contemporanea ieri, si è conclusa la seconda stagione della serie di TNT, ricca di colpi di scena, complotti e finale al cardiopalma e ora una domanda vi attanaglia, Snowpiercer 3 si farà? Il successo della prima stagione ha portato alla produzione immediata di nuovi episodi e ora la storia si sta ripetendo. Non tutto è stato risolto nella stagione 2 ed il finale lascia aperto un enorme spiraglio per proseguire il racconto dello Snowpiercer.

Snowpiercer 3 si farà?

La cosa certa è che lo Snowpiercer tornerà per la terza volta, con una stagione 3 annunciata da TNT a gennaio, solo una settimana prima dell’uscita della seconda stagione. È successo di tutto nella stagione appena conclusa, con l’arrivo di Wilford a bordo dello Snowpiercer dopo essersi agganciato con la Big Alice alla fine della prima stagione.

La guerra tra Layton e Wilford si è fatta sempre più intensa in queste nuove puntate, con livelli di caos crescente all’interno del treno e traditori dietro ad ogni angolo.

La storia fino ad ora

ALLERTA SPOILER

Il ritorno di Wilford è riuscito a complicare ulteriormente la già difficile situazione a bordo dello Snowpiercer. Andrew Layton, dopo aver preso il comando del treno, si è subito trovato faccia a faccia con il suo proprietario, tornato per riprendersi la sua locomotiva. Idolatrato da molti passeggeri, attraverso meschini piani e mosse al di sopra di ogni immaginazione, Wilford riesce a spingere la popolazione del treno a tifare per lui e a riportarlo in testa al treno. Melanie Cavill, l’unica persona in grado di contrastarlo seriamente, è scesa dal treno per effettuare ricerche sul clima e scoprire se la temperatura della terra si sta realmente alzando.

Snowpiercer stagione 3

Con Melanie fuori gioco per quasi tutta la stagione, Wilford è riuscito ad attuare i suoi piani di riconquista e separare tutti i membri della “ribellione”. Quanto tutto sembra perduto ecco che una nuova fiamma di speranza si propaga e spinge Layton e compagni a tentare di riprendersi il treno, cercando prima di recuperare Melanie.

Grazie anche all’aiuto di Alex, la figlia di Melanie, il gruppo di Layton riesce a prendere il controllo della locomotiva e a sganciarsi dal resto del treno, per tornare a prendere Melanie dispersa tra la neve e recuperare i dati climatici.

Melanie sembra scomparsa ma i dati trovati da Layton e Alex confermano che la terra si sta lentamente scaldando e che la vita potrà presto ritornare sul pianeta.

A questo punto i due treni separati sono pronti a riunirsi nella terza stagione ed affrontare lo scontro decisivo per il controllo dello Snowpiercer e la salvaguardia dei suoi passeggeri.

Quando uscirà Snowpiercer 3?

La produzione della stagione 3 di Snowpiercer è attualmente in corso in Canada e dovrebbe essere completata entro luglio 2021. Il cast è stato riconfermato e vedrà il ritorno di Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Lena Hall, Mickey Sumner, Sam Otto, Annalise Basso e Steven Ogg.

Snowpiercer 2

Dopo lo scioccante finale di stagione, TVLine ha confermato che Jennifer Connelly tornerà per la terza stagione, sebbene Melanie Cavill sia apparentemente morta nell’episodio finale.

TNT non ha ancora annunciato quando arriverà la stagione 3 di Snowpiercer, ma è probabile che accadrà verso l’inizio del 2022. La prima stagione è stata presentata a maggio 2020 mentre la seconda stagione, ritardata a causa della pandemia, è arrivata a gennaio 2021. L’arrivo della stagione 3 a fine 2021 – inizio 2022 non sembra poi così fuori discussione.