Inferno – Dante’s Guide to Hell: il progetto è un successo su Kickstarter!

inferno dantes guides to hell

Oggi è il Dantedì, il giorno dedicato al Sommo Poeta Dante Alighieri e quest’anno ricorrono anche i 700 anni dalla morte dell’autore fiorentino. Per questo siamo più che contenti di comunicare che proprio oggi Inferno – Dante’s Guide to Hell, l’ambientazione dantesca per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, è stato finanziato su Kickstarter!

Successo su Kickstarter per Inferno – Dante’s Guide to Hell, ambientazione per Dungeons and Dragons 5E. Scopriamone di più!

Inferno è un progetto curato e realizzato da alcuni importanti nomi del gioco di ruolo italiano (Two Little Mice, Epic Party Games, Acheron Books) che hanno deciso di omaggiare l’immaginario dantesco con un setting ambientato nei gironi infernali. Il progetto, molto atteso già dal suo annuncio, è recentemente sbarcato sulla piattaforma Kickstarter ed è stato finanziato in soli 9 minuti!

In Inferno, i giocatori sono tutti Smarriti, esseri viventi costretti a entrare nell’Inferno per qualche motivo e a completare il loro viaggio verso l’Ultima Porta, l’unica uscita, prima di perdere la loro Speranza. Potrebbero provenire da qualsiasi mondo o piano e, naturalmente, dalla nostra Terra, ma quando entrano nell’Inferno appariranno con una forma unica, forgiata principalmente dalle loro virtù e peccati in un aspetto ultraterreno. Sono vivi e potrebbero rimanere vivi durante tutto il viaggio, come Dante fu nel suo, ma lo stesso Inferno, con i suoi demoni, anime dannate e pericoli, proverà a catturarli e ad asservirli per sempre. Quindi, la sfida principale degli Smarriti non è affrontare e sconfiggere i dannati e i mostri, ma mantenere il loro percorso e la loro Speranza durante il viaggio. Non possono morire lì. Non possono essere sconfitti. Non possono perdere la strada per l’Ultima Porta. Ma potrebbero disperarsi, fallire ed essere dannati per sempre.

Il Kickstarter, già finanziato, prevede la realizzazione di due manuali: Dante’s Guide to Hell, il “Manuale del Giocatore” e Virgilio’s Untold Tales, allo stesso tempo la “Guida del Game Master” e il “Manuale dei mostri”, con avventure, pericoli, equipaggiamento speciale e molto altro ancora.

Per scoprire di più su questo progetto vi invitiamo a visitare il sito della campagna Kickstarter e a scaricare il Quickstart gratuito.