My Hero Academia 5: nuovo spot per la quinta stagione dell’anime

my hero academia 5

Dopo aver appreso con soddisfazione che la terza e quarta stagione di My Hero Academia sono disponibili su Italia 2, è tempo che la nostra attenzione ritorni a My Hero Academia 5, i cui episodi debutteranno fra due settimane.

La nuova stagione dell’anime basata sul manga di Kōhei Horikoshi si è mostrata con un nuovo spot on attesa dell’uscita fissata per il 27 marzo 2021, quando le nuove puntate andranno in onda su YTV e NTV nella fascia oraria delle 17:30, la stessa che ha accolto le precedenti stagioni.

https://twitter.com/Atsushi101X/status/1370661469499453445

Dettagli di My Hero Academia 5

Prodotta da Studio Bones  per Tohei Animation, My Hero Academia 5 riprenderà la narrazione da dove si è conclusa la stagione 4, con il nuovo arco narrativo che vedrà la contrapposizione della Classe 1-A contro la Classe 1-B del Liceo Yuuei in un test che deciderà il futuro della loro vita scolastica.

Come riportato da ANN, Kenji Nagasaki e Masahiro Mukai sono tornati alla guida dell’anime anche per questa stagione, con Yousuke Kuroda che sta nuovamente scrivendo e supervisionando le sceneggiature della serie. Yoshihiko Umakoshi e il precedente assistente disegnatore Hitomi Odashima sono i character designer, mentre Yuki Hayashi sta di nuovo componendo le musiche della serie.

Il manga di My Hero Academia

Kohei Horikoshi ha lanciato la serie di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014, manga che in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Trama

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!