Stellaris: Infinite Legacy, al via il Kickstarter (ed è già un successo)

Stellaris Infinite Legacy 1 gioco da tavolo

È cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter del gioco da tavolo Stellaris: Infinite Legacy, titolo ispirato al noto videogame di Paradox.

Andiamo a vedere più da vicino questo progetto che vi avevamo preannunciato negli scorsi giorni.

Al via il Kickstarter di Stellaris: Infinite Legacy

Il progetto di Stellaris: Infinite Legacy è sicuramente ambizioso, quasi inedito nel panorama dei giochi da tavolo. Il titolo si propone infatti di andare a costruire una galassia aperta sfruttando una meccanica 4X: Esplorazione, Espansione, Sfruttamento e Sterminio (sì, ci saranno botte).

In una meccanica simile ai titoli legacy, ciascuna partita durerà un paio d’ore, ma gli sviluppi territoriali e degli imperi potranno essere continuati nelle “sessioni” successive. In questa maniera più giocatori potranno condividere la stessa galassia, portando avanti lo sviluppo del proprio impero in più partite, o abbandonando un vecchio impero “caduto” che sarà gestito in automatico dal gioco, o ancora aggiungersi creando ex novo una nuova civiltà.

Il gioco base prevede da 2 a 4 giocatori, che però possono arrivare a 6 con l’espansione Empires inclusa nel livello Deluxe di pledge.

Date queste premesse, non vi stupirà sapere che il costo di questo gioco è piuttosto alto. Si parte infatti dal livello base del contributo che è di 110 dollari, circa 92 euro; mentre la versione Deluxe, che comprende due espansioni, verrà a costare 170 dollari, 143 euro circa.

Un prezzo importante dunque, che però in qualche modo è giustificato dal contenuto: parliamo infatti di un titolo che nella versione base possiede oltre 300 miniature, e quasi 700 carte da gioco.

La campagna sta procedendo molto bene; è già stato raccolto quasi 1,5 milioni di dollari da quasi 9000 contributori. Purtroppo manca una preview del regolamento, cosa che avremmo gradito vedere visto il prezzo e l’ambiziosità del progetto. Si potrà comunque seguire una live di una partita durante la campagna.

La campagna su Kickstarter di Stellaris: Infinite Legacy di Academy Games chiuderà il 5 aprile prossimo.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
tavolo da gioco geeknson bristol
Bristol, il nuovo tavolo da gioco di Geeknson, arriverà presto su Kickstarter