Kakegurui 2: ecco il trailer del sequel del primo film live action

Kakegurui 2 sequel live action

Si chiamerà Kakegurui: Zettai Zetsumei Russian Roulette (Kakegurui: Last Resort Russian Roulette) il sequel del primo film live action basato sul manga scritto da Homura Kawamoto.

Il sito ufficiale dei film del franchise ha infatti pubblicato il trailer del film diretto da Tsutomu Hanabusa, video promozionale che oltre al titolo ha rivelato la data di uscita e mostrato in anteprima la sigla “Checkmate” di Milet.

Primo trailer per il sequel live action di Kakegurui

La pellicola, interpretata da Minami Hamabe nel ruolo della protagonista Yumeko, vede il ritorno degli attori del primo film, concentrandosi però su un nuovo antagonista, l’astuto giocatore d’azzardo Makuro Shikigami, interpretato Ryusei Fujii del gruppo dei Johnny’s West

Tsutomu Hanabusa, oltre alla regia, ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Minato Takano.

Il manga originale di Kakegurui

Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stato lanciato nel marzo 2014 in Giappone da Square Enix. In Italia l’opera è edita da J-POP Manga a partire dal 2017. L’opera ha ispirato due manga spinoff e due romanzi.

La storia di Kakegurui è incentrata sulle vicende degli studenti del prestigioso istituto privato Hyakkao, frequentato dai rampolli delle più influenti famiglie della politica e finanza nipponica. Quello che caratterizza e condiziona la vita degli studenti di questo istituto non sono però i voti ottenuti ai loro esami o la partecipazione a uno dei tanti club studenteschi; quello che conta veramente per avere successo e prestigio dentro questa scuola è la bravura nel gioco d’azzardo.

Alla Hyakkaou i vincitori vivono come re, e i perdenti sono vittime delle assurdità imposte dalla scuola. Ma quando Yumeko Jabami, una nuova studentessa, arriva nell’istituto insegnerà a questi mocciosi cosa significa puntare alto!

Il manga principale ha ispirato una serie anime disponibile su Netflix con le prime due stagioni. Insieme all’anime sono stati realizzati una serie live action di 10 puntate sempre disponibile su Netflix, mentre il primo film live action ha debuttato al cinema nel 2019. Una seconda serie TV arriverà adattando lo manga spin-off Kakegurui Twins di Katsura Saiki che debutterà su Amazon Prime Video il 26 marzo.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Mortal Kombat
Mortal Kombat: online una nuova featurette con tante scene inedite