Attack on Titan ora è davvero gigante: Kodansha stampa il manga più grande del mondo

Per celebrare L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan), uno dei successi editoriali più importanti della storia dei manga, l’editore giapponese Kodansha ha deciso di dare alle stampe una versione gigante dell’opera di Hajime Isayama.

Questa particolare edizione da collezione in edizione limitata (ne verranno stampate solo 100 copie) è stata pensata e realizzata proprio per essere letta dai giganti protagonisti del manga. In particolare, il volume è proporzionato alle dimensioni della forma titanica di Eren Jeager, ovvero il Gigante d’Attacco (Shingeki no Kyojin) che dà il nome all’opera e che è uno dei 9 giganti mutaforma.

Il manga gigante di Attck on Titan

Considerando che quando Eren si trasforma in gigante raggiunge un’altezza di 15 metri, il manga oversized alto 101 cm e largo 71,5 cm è perfetto per le mani del Gigante d’Attacco. Stando a quanto riferito da Kodansha il megavolume, che contiene i primi due capitoli dell’opera, pesa 13,7 chilogrammi ed è il fumetto più grande del mondo, superando l’attuale detentore del Guinnes World Record di questa categoria.

I fan più accaniti potranno portarsi a casa il manga gigante di Attack on Titan, magari caricandoselo sulle spalle e procedendo a quattro zampe come il Gigante Carro, sborsando la “modica” cifra di 150.000 yen (circa 1.200 euro).

I preordini del manga celebrativo possono essere inoltrati tramite lo shop online di Kodansha, a questo indirizzo, a partire dal prossimo 6 marzo, con spedizione prevista per il mese di maggio 2021.

Dettagli e trama del manga

L’attacco dei giganti (Shingeki no kyojin?) è un manga di genere dark fantasy scritto e disegnato da Hajime Isayama.

Serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009, il manga dovrebbe concludersi il prossimo 9 aprile con il capitolo finale che verrà pubblicato sempre sulla stessa rivista. L’edizione italiana del manga è edita da Panini Comics  tramite l’etichetta Planet Manga.

Centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti, esseri titanici privi di intelligenza e affamati di carne umana. Alcuni umani, però, riuscirono a sopravvivere all’interno di città fortificate circondate da mura altissime, più alte del più grande dei giganti.

Eren Jaeger e sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, insieme al loro amico d’infanzia Armin Arelet, vedono le proprie vite stravolte dall’attacco di un gigante colossale e un gigante corazzato, offensiva porta alla distruzione del Distretto di Shiganshina e alla morte della madre di Eren.

Il giovane, superato il terrore e la disperazione iniziali, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments