Vaccino Covid: ecco il sito che ti dice quando sarai vaccinato

vaccino coronavirus

Con la pandemia Covid che adesso è alle prese anche con le varie varianti del virus che e avere valori di contagiosità più elevati rispetto alla forma “normale” del coronavirus, in tanti si stanno facendo la stessa domanda:”Quando sarò vaccinato?”.

Purtroppo, al momento, non si può avere una risposta sicura e, a parte le categorie che hanno già cominciato a ricevere il vaccino Covid (con una certa percentuale di popolazione che si è anche sottoposta la richiamo), è alquanto difficile capire quando toccherà sarà il proprio turno, soprattutto considerando che il piano nazionale di vaccinazione per il COVID-19, partito il 27 dicembre 2020, si articolerà in più fasi.

Rispondendo ad alcune semplici domande, un sito calcola la data di quando sarai vaccinato contro il coronavirus

Tuttavia, se volete almeno avere un’idea di massima su quando si potrà essere vaccinati, il sito Omni Calculator ha sviluppato un semplice tool consente di calcolare quando ricevere il vaccino contro il coronavirus. Lo strumento, raggiungibile a questo indirizzo, è una semplice web-app che, sfruttando alcune informazioni chiave (come età, eventuali patologie, appartenenza a determinate categorie) fornisce una data indicativa sia per la somministrazione della prima dose, sia per il successivo richiamo.

È opportuno precisare che non si tratta di un’applicazione ufficiale ma semplicemente di un tool il cui algoritmo applica le norme delle campagne vaccinali (con relative priorità) di diversi paesi al fine di fornire solo un’indicazione di massima, stimando quante persone ci sono davanti a te nella coda per il vaccino per il COVID in Italia.

quando sarai vaccinato calcolatore data vaccino coronavirus

Il tool permette solo di capire (a grandi linee) quanto si dovrà attendere

In alcuni casi, in special modo se la richiesta viene fatta da persone in salute, non troppo anziane e non appartenenti a categorie a rischio, il risultato generato da Omni Calculator potrebbe essere scoraggiante, anche se bisogna considerare che le campagne vaccinali (che al momento non sembrano procedere troppo spedite) potranno vedere un’accelerazione nelle prossime settimane.

La cosa importante da sottolineare è come la tecnologia e il web, se ben utilizzati, possono fornire anche aiuto e informazioni essenziali in momenti delicati che coinvolgono tutta la popolazione mondiale. Se ben usate, questo tipo di informazioni possono essere d’aiuto anche per coloro che sono molto preoccupati per i propri cari, soprattutto se si tratta di persone con una certa età.

Come sempre, è bene utilizzare tali tool “cum grano salis” solo per farsi un’idea di massima di quando si potrà ricevere il vaccino contro il coronavirus, ricordando che tutte le informazioni ufficiali a riguardo, per noi italiani, sono disponibili sul sito https://info.vaccinicovid.gov.it/, dove la sezione FAQ presenta le risposte alle domande più comuni sul vaccino e le vaccinazioni.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
conan il ragazzo del futuro ultimate edition
Conan il Ragazzo del Futuro: arriva con Dynit l’esclusiva Ultimate Edition