Assembled: The Making of WandaVision, Marvel annuncia la docuserie sul dietro le quinte della serie TV

assembled the making of wandavision

I Marvel Studios hanno da poco annunciato Assembled: The Making of WandaVision, la prima parte della docuserie che ci porterà dietro le quinte degli show televisivi del MCU.

Dal 12 marzo potremo scoprire tutti i retroscena della realizzazione di WandaVision grazie al primo speciale della nuova docuserie Assembled dei Marvel Studios

Al debutto il 12 marzo 2021 su Disney+, Assembled partirà proprio con tutto quello che c’è dietro la realizzazione della prima serie TV totalmente immersa nell’Universo Cinematografico Marvel e collegata con tutti i film dei supereroi. Si tratta di un format simile a quello di Disney Gallery che ha già debuttato con il dietro le quinte delle prime due stagioni di The Mandalorian.

Di cosa parla WandaVision?

WandaVision è una serie TV Disney+ avente come protagonisti Wanda Maximoff / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany).

Lo show segue gli eventi dei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, in un mondo post-Thanos di cui Visione rappresenta una delle perdite a cui abbiamo assistito. Wanda, distrutta dal dolore, decide di creare una realtà parallela dalle atmosfere anni ’50 e ’70 in cui Visione è ancora vivo e i due trascorrono una vita felice come due normali cittadini americani senza nemici da sconfiggere o vite umane da salvare. Ma la realtà alternativa creata da Wanda può rivelarsi davvero pericolosa sia per la salute mentale della protagonista, sia per la distorta percezione delle cose che mette in rischio lo scorrere degli eventi, con Wanda che presto si troverà costretta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Il cast di WandaVision, oltre ai già citati Elizabeth Olsen che torna a vestire i panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Paul Bettany come visione, vede la partecipazione di Kat Dennings (2 Broke Girls) e Randall Park (Fresh Off the Boat) che riprendono i ruoli di Darcy Lewis e dell’agente Jimmy Woo, personaggi già apparsi nei film del Marvel Cinematic Universe, mentre Kathryn Hahn (Transparent) ha il ruolo di Agnes, la vicina invadente e ficcanaso di Visione e Wanda.

Lo show, diretto da Matt Shakman e la cui uscita era pianificata per la primavera del 2020, ha debuttato sulla piattaforma il 15 gennaio 2021 ed è la prima serie legata al MCU ad arrivare su Disney+. WandaVision è scritta e prodotta da Jac Schaeffer già sceneggiatore di Captain Marvel.

...e questo?
cobra kai
Cobra Kai 4: al via le riprese, con nuovi ingressi nel cast