Ravensburger svela le uscite italiane di questa prima parte del 2021

ravensburger

Dopo aver festeggiato, lo scorso 29 gennaio, la Giornata Mondiale del Puzzle, Ravensburger ha rivolto al sua attenzione anche agli appassionati di giochi da tavolo svelando la uscite che caratterizzeranno la prima parte del 2021, un anno che sarà ricco di annunci e sorprese per l’azienda tedesca.

Scopriamo le prossime uscite, programmate per questa prima parte del 2021, dei giochi da tavolo firmati Ravensburger e Alea

In questi giorni Ravenburger è impegnata nel lancio della seconda espansione di Villainous – Evil Comes Prepared, mentre a giugno, sempre riguardo al titolo che ha portato sui nostri tavoli i cattivi più cattivi del mondo Disney (rendendoceli comunque un po’ simpatici), sarà disponibile anche la localizzazione di Perfectly Wretched.

Per quanto riguarda invece i giochi dell’etichetta Alea, a febbraio uscirà Carpe Diem e a marzo i Castelli della Toscana.

Villainous – Evil Comes Prepared

Questa espansione del gioco da tavolo Villainous vede protagonisti altri tre famosi Cattivi Disney: Scar, Yzma e Rattigan; ognuno con un malvagio obiettivo da raggiungere e diversi Eroi da distruggere: Mufasa, Kronk, Basil e tanti altri.

Villainous – Evil Comes Prepared, che può essere giocato da solo oppure unito ad altri giochi Disney Villainous, è un titolo per 2-3 giocatori dai 10 anni in su. Le dinamiche di gioco si adattano facilmente a diverse categorie di giocatori: esperti, principianti, famiglie e appassionati del mondo Disney.

L’ottima qualità dei materiali, l’accuratezza nelle illustrazioni delle carte e plance di gioco, e il design accattivante delle pedine lo rendono un regalo ottimo per gli appassionati Disney che vogliono rivivere le scene dei grandi classici.Le istruzioni di gioco sono scritte accuratamente e le dinamiche di gioco risultano divertenti e sfidanti; Ogni cattivo ha una propria guida, che sarà utile ai giocatori per costruire una strategia vincente e portare a termine l’obiettivo del proprio cattivo.

Una partita dura in media dai 40 ai 60 minuti, a seconda del numero di giocatori ed è ottimo per le serate con amici e parenti dedicate ai giochi da tavolo.

Villainous – Perfectly Wretched

Terza espansione di Villainous, Perfectly Wretched metterà a disposizione tre nuovi supercattivissimi come Crudelia DeMon  (da La carica dei 1010), Madre Gothel (da Rapunzel) e Pete (da Steamboat Willie).

Carpe Diem

In Carpe Diem, gioco per 2-4 giocatori dai 10 anni in su, vestirete i panni di un gruppo di ricchi patrizi ai tempi dell’antica Roma. L’obiettivo è quello di utilizzare un appezzamento per costruire la vostra fattoria, e non solo, in maniera tale da permettervi di vivere di rendita per il resto della vostra vita.

Ogni giocatore viene fornito con 4 cornici e una piastra con cui si compone un quartiere casuale. Tramite un modo intelligente e innovativo di movimento sul piano di gioco centrale, esso raccoglie in totale quattro passaggi le piastrine esposte e le integra nel suo quarto, il più intelligente possibile. Alla fine di ciascuno dei quattro passaggi, ciascuno deve soddisfare una combinazione di due delle numerose carte di valutazione. A seconda del grado di difficoltà esistono diversi punti di vittoria. Il gioco termina dopo la quarta valutazione. Chi ha la maggior parte dei punti vittoriosi è vincitore. Il gioco tattico per gli appassionati di strategia.

Castelli della Toscana

È un gioco di strategia per 2-4 giocatori adatto anche ai neofiti dei baordgame, pieno di variabili che permettono una lunga rigiocabilità!

I giocatori dovranno sviluppare l’area intorno al proprio castello seguendo regole precise e creando un vero e proprio dominio attraverso campi, monasteri, locande, cave di marmo e molti altri elementi. Il gioco da tavolo è consigliato per ragazzi a partire dai 10 anni, la durata media di una partita è di 60 minuti ed è un gioco perfetto anche per principianti.

Cosa attendete con più impazienza tra le prossime uscite di Ravensburger? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
lo stravagante sogno di aralea d20 nation
Lo stravagante sogno di Aralea: un’avventura onirica per D&D 5E – Recensione