Batman: Death Metal, Panini svela le variant cover Band Edition

Panini Comics, in previsione dell’uscita internazionale del primo numero della serie Batman: Death Metal, la travolgente serie DC, ha annunciato la collaborazione con sette delle più celebri band metal per la realizzazione delle cover variant della miniserie.

Batman: Death Metal, la serie a fumetti dell’anno arriva a marzo con speciali cover variant dedicate a 7 iconiche band metal

Questa edizione definita “Band Edition” e caratterizzata da cover e contenuti esclusivi dedicati a celebri gruppi musicali del panorama metal mondiale, inclusi i nostri Lacuna Coil, sarà composta da sette numeri contenenti un’introduzione della suddetta band e un’intervista esclusiva, a formare una panoramica su diversi generi metal provenienti da diverse generazioni.

  • Numero 1 – Megadeth (Disegnatore della copertina: Juanjo Guarnido)
  • Numero 2 – Ghost (Disegnatore della copertina: Werther Dell’Edera)
  • Numero 3 – Lacuna Coil (Disegnatore della copertina: Antonio Fuso)
  • Numero 4 – Opeth (Disegnatore della copertina: Mathieu Lauffray)
  • Numero 5 – Sepultura (Disegnatore della copertina: Rafael Albuquerque)
  • Numero 6 – Dream Theater (Disegnatore della copertina: Santi Casas)
  • Numero 7 – Ozzy Osbourne (Disegnatore della copertina: Marco Mastrazzo)

La miniserie evento in 7 numeri Batman: Death Metal verrà pubblicata in 13 paesi nel corso del 2021, a partire da marzo.

Batman: Death Metal, firmata dal dream team composto dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo, è stata pubblicata negli Stati Uniti a partire da giugno 2020. Batman: Death Metal è il seguito della celebre serie del 2017 Batman: Metal, che portò radicali cambiamenti all’Universo DC e fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.

Quando la Terra viene inglobata dal Multiverso Oscuro, la Justice League si trova alla mercé del Batman che Ride. L’umanità tenta disperatamente di resistere in un panorama infernale, distorto oltre ogni misura, mentre Batman, Wonder Woman e Superman, che nel frattempo sono stati separati, combattono per sopravvivere.

In Italia la miniserie sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. Batman: Death Metal – Band Edition, invece, sarà acquistabile in fumetteria e online.

Alla Band Edition si aggiunge un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online. Inoltre, Panini Comics ha in serbo ancora tante sorprese pensate per veri e propri fan hardcore.