Roguebook: in arrivo il digital deckbuilding game di Richard Garfield

Dalla collaborazione fra Richard Garfield (Magic: the Gathering, Keyforge), Nacon e Abrakam Entertainment sta per arrivare una nuova avventura, un videogioco di deckbuilding chiamato Roguebook.

Roguebook debutterà su Steam ma poi approderà anche su console

Roguebook è descritto come il gioco perfetto per i fan di Slay the Spire (titolo disponibile su Steam che invece sta per compiere il percorso inverso: da videogame a gioco da tavolo), un deckbuilding game che sarà inizialmente rilasciato su Steam, per poi approdare anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch .

Se siete già curiosi di provarlo, sappiate che sarà possibile provare una demo esclusiva durante lo Steam Game Festival dal 3 al 9 febbraio 2021.

Nel gioco, sceglieremo due dei quattro eroi disponibili e formeremo una squadra che affronterà le leggende del Roguebook, un libro maledetto la cui esistenza minaccia tutte le creature viventi di Faeria, luogo in cui il gioco è ambientato.

Inizieremo con una mappa per lo più vuota, e via via riveleremo nuovi titoli a cui potremo spostarci. Tuttavia, il Roguebook cambierà ogni volta che proviamo a fermarlo, quindi ostacoli e nemici varieranno spesso nel corso del gioco.

Durante il gameplay raccoglieremo carte da utilizzare nelle sfide, combattendo in battaglie a turni, le miglioreremo aggiungendo gemme e creando sinergie di squadra utilizzando le abilità specifiche degli eroi scelti. Anch’esse potranno essere migliorate man mano che vengono sbloccate sull’albero delle abilità grazie allo speciale meccanismo del Tower Deck.

A differenza di molti deckbuilding game, che incoraggiano ad avere mazzi “leggeri” che si mescolano spesso, nel nuovo gioco di Nacon e Abrakam Entertainment, dovremo cercare di raccogliere quante più carte possibile. Solo così potremo massimizzare le capacità offensive e difensive e trasformare la nostra squadra in un duo eroico ed invincibile.

Quindi, se state cercando qualcosa di leggermente diverso dai classici videogame di deckbuilding, questo nuovo gioco di Richard Garfield potrebbe offrirvi proprio questo.

Vi ricordiamo ancora che sarà possibile provarlo in anteprima ed in versione demo durante lo Steam Game Festival dal 3 al 9 febbraio 2021. Steam in quei giorni offrirà anche stream del gioco, e persino la possibilità di partecipare ad una conferenza con l’autore.

Se volete rimanere aggiornati sulla data di uscita ufficiale di Roguebook potete inserirlo nella vostra lista dei desideri, lo trovate qui. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments