LEGO Star Wars: The Skywalker Saga avrà 300 personaggi giocabili

LEGO Star Wars Skywalker Saga

Manca sempre meno all’arrivo del nuovo gioco targato TT Games e basato sulla linea LEGO Star Wars, dove avremo modo di affrontare tutta la Saga degli Skywalker. Nel gioco, stando a quanto confermato dagli sviluppatori, potremo trovare circa 800 personaggi unici, di cui 300 giocabili.

Il nuovo LEGO Star Wars conterrà 800 personaggi provenienti dai 9 film della Skywalker Saga

Durante un’intervista, la lead hub designer Dawn McDiarmid ha affermato che TT Games ha racchiuso circa 800 personaggi unici nel nuovo gioco LEGO, dividendoli tra 500 personaggi di contorno e 300 completamente giocabili. Può sembrare molto – e lo è – ma se si considera che il gioco si basa su tutti e nove i film della saga, non sorprende che i personaggi siano così tanti. Certo è impressionante l’enorme varietà, che TT Games in molti casi ha anche testato.

Al momento non è stata comunicata la lista dei personaggi presenti, ma uno tra quelli più attesi e che magari in pochi pensavano di trovare nel gioco è Babu Frik, che abbiamo conosciuto in Star Wars: l’Ascesa di Skywalker.

Basandosi su questo, McDiarmid ha osservato che ci saranno personaggi vecchi e nuovi dell’universo videoludico di LEGO Star Wars, con nuovi aggiornamenti che rafforzeranno il gameplay. Sfortunatamente, come il roster, i dettagli su questo nuovo sistema di gioco sono pochi, ma non sarà l’unica novità. McDiarmid ha anticipato che ci sarà anche un sistema di missioni molto più curato, che consentirà di concatenarle o svolgerne più di una alla volta, grazie a un datapad con cui potremo interagire.

Riguardo la versione PS5, McDiarmid ha affermato che mancheranno alcune funzionalità che i giocatori potrebbero aspettarsi, come il feedback tattile, il ray-tracing o l’audio 3D.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga uscirà in primavera su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Fonte: CB