Dune: House Secrets, in arrivo un nuovo gioco da tavolo ambientato su Arrakis

Dune

Dopo Dune: il Gioco da tavolo, l’atteso Dune: Imperium, in arrivo in Italia grazie Asmodee, e il gioco di ruolo ambientato nell’universo ideato da Frank Herbert, i cui preordini sono stati aperti poche settimane fa, un nuovo gioco da tavolo, Dune: House Secrets, è pronto a condurci nuovamente su Arrakis.

Da Detective a ribelli su Dune, nel nuovo gioco da tavolo ambientato su Arrakis annunciato da Portal Games, Dune: House Secrets

Edito da Portal Games, Dune: House Secrets sarà un gioco di avventura cooperativo, basato sullo stesso sistema di gioco di Detective.

In Dune: House Secrets, i giocatori (da 1 a 5) assumeranno i panni di alcuni ribelli impegnati a risolvere una serie di missioni sul pianeta desertico di Arrakis. Il gioco conterrà un prologo progettato per introdurre i giocatori al mondo di Dune, seguito da tre “episodi” che si combineranno in una narrazione degna del nome di Dune, che continuerà in due giochi sequel già annunciati. Tra un episodio e l’altro, poi, i giocatori potranno aumentare di livello i propri personaggi e sbloccare nuove opzioni che potranno essere utilizzate nei titoli futuri.

Nei giochi della serie Detective, come nel recentemente annunciato Vienna Connection, è fornito un mazzo di carte contenente svariati indizi che ci aiuteranno a risolvere misteri e situazioni varie, permettendoci di indagare anche attraverso l’utilizzo di informazioni che potremo ricercare online.

Dune: House Secrets, anche in questo caso, sarà realizzato da Ignacy Trzewiczek e scritto da Przemysław Rymer. La sua data di uscita è stata fissata per il Q4 2021. Il tutto, ovviamente, nella speranza di poter vedere il nuovo film di Danis Villeneuve al cinema il prossimo ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Sito Ufficiale