Si è spenta Mira Furlan, la Danielle Rousseau di Lost

mira furlan danielle rousseau lost

È purtroppo venuta a mancare Mira Furlan, l’attrice nota per aver vestito i panni di Danielle Rousseau nella serie TV Lost di J.J. Abrams.

Addio all’attrice croata Mira Furlan, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Danielle Rousseau nella serie TV Lost

La notizia è stata diffusa tramite il profilo Twitter dell’attrice croata nata a Zagabria il 7 settembre 1955 e spentasi il 20 gennaio scorso a Los Angeles dopo una lunga malattia.

Queste le parole del suo manager Chris Roe in una dichiarazione rilasciata a Entertainment Weekly:

È con grande tristezza che confermo la scomparsa di Mira Furlan. Era una donna piena di gentilezza, forza e compassione. Mira è morta mercoledì 20 gennaio, in seguito alle complicazioni del virus del Nilo occidentale. È morta pacificamente nella sua casa di Los Angeles, circondata dalla sua famiglia. Continueremo tutti a celebrare la sua vita e la sua eredità per farle sapere che sarà sempre qui con noi.

Entrata nel cast di Lost interpretato la scienziata Danielle Rousseau naufragata sull’isola, insieme alla sua spedizione, 16 anni prima dello schianto del volo 815 della Oceanic Airlines che dà inizio alle vicende dello show. Mira, però, stufa di vivere perennemente sulle isole Hawaii dove si tenevano la maggior parte delle riprese dello show, chiese e ottenne di lasciare il ruolo.

L’attrice ha preso parte anche alla seri TV fantascientifica Babylon 5.

Fonte: Entertainment Weekly

...e questo?
loki serie tv disney plus
Loki, la serie TV con Tom Hiddleston, ha finalmente una data di uscita