Wonka: il film prequel de La Fabbrica di Cioccolato ha una data di uscita

Willy Wonka

L’ultima volta che avevamo sentito parlare di Wonka, il film prequel de La Fabbrica di Cioccolato, è stato un paio di anni fa, quando il produttore di Harry Potter e Animali Fantastici, David Heyman, aveva rivelato di essere al lavoro sulla pellicola. Poi, il silenzio.

Oggi, non senza una certa sorpresa, Warner Bros ha annunciato la data di uscita ufficiale di Wonka, che, senza troppi giri di parole, arriverà nelle sale cinematografiche il 17 marzo del 2023.

Warner Bros rivela la data di uscita del film prequel de La Fabbrica di Cioccolato, il cui titolo sarà semplicemente “Wonka”

Variety ha riportato la notizia confermando che il film si svilupperà partendo da una sceneggiatura scritta da Simon Rich. La storia non è stata rivelata ma sappiamo già che il film racconterà “le prime avventure” di Willy Wonka, nei giorni in cui la celebre Fabbrica di Cioccolato nata dalla penna di Roald Dahl era ancora lontana dall’essere realizzata.

Nell’ultimo adattamento cinematografico del romanzo, quello del 2005 con Johnny Depp, il padre di Wonka era un dentista che odiava i dolci, ma non è chiaro se il personaggio sarà nel film prequel. Così come non sappiamo se questo “nuove avventure” riguarderanno in qualche mondo anche gli Oompa Loompa.

In attesa di maggiori dettagli sul film, Netflix ha messo in cantiere (ormai da un paio di anni) due serie animate legate al personaggio portato sullo schermo per la prima volta nel 1971 da Gene Wilder. Queste saranno scritte e dirette da Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok), quindi c’è grande attesa anche per queste due nuove serie.

Insomma, prepariamoci per una scorpacciata di cioccolata!

...e questo?
Il Principe Cerca Figlio Eddie Murphy
Il Principe Cerca Figlio: disponibile da oggi il sequel de Il Principe Cerca Moglie