Peaky Blinders: la sesta stagione sarĂ  l’ultima (ma non sarĂ  la fine)

Peaky Blinders

Ăˆ con un’immagine pubblicata attraverso la pagina Facebook ufficiale della serie che Steven Knight, il creatore e sceneggiatore di Peaky Blinders, ha rivelato l’inizio delle riprese della sesta stagione, che sarĂ  anche l’ultima per lo show.

Peaky Blinders terminerĂ  con la sesta stagione, ma la il mondo creato da Steven Knight continuerĂ  a vivere in un altro progetto

Ed è lo stesso autore che, attraverso una dichiarazione ufficiale, ha spiegato che la storia continuerà nonostante la chiusura della serie:

“Peaky è tornato e con il botto! Dopo essere stati costretti a ritardare la produzione a causa della pandemia di Coronavirus, ritroviamo la famiglia in grande pericolo: la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa stagione sarĂ  la migliore di tutte, e siamo certi che i nostri grandi fan la ameranno. Sebbene la serie tv sia destinata a concludersi, la storia continuerĂ  in un’altra forma.”

Anche Caryn Mandabach, la produttrice esecutiva di Peaky Blinders, ha voluto rassicurare i fan dello show parlando della sopravvivenza del mondo a cui Steven Knight ha dato vita nel 2013:

“Insieme ai nostri meravigliosi e solidali partner di BBC e Netflix, abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci di poter riportare Peaky in produzione in sicurezza; la sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre la nostra prioritĂ . Grazie a tutti i fan di Peaky che sono stati così risolutamente solidali e pazienti. La sesta stagione segnarĂ  la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio, nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders continuerĂ  sicuramente a vivere”.

Ovviamente i due si stanno riferendo ai rumor secondo i quali una serie spin-off, o un lungometraggio, faranno il loro ingresso in scena non appena la serie originale terminerĂ .

Non ci resta che attendere la sesta stagione di Peaky Blinders e scoprire come tutto andrĂ  a (non) finire.

Fonte: Sito Ufficiale