Star Wars: in preordine il casco Hasbro Black Series del capitano Cardinal

Di Gabriele Piovanelli 4 Min di lettura

Comparso per la prima volta nel libro dedicato al Capitano Phasma, lo stormtrooper cromato visto ne Il Risveglio della Forza, il Capitano Cardinal forse non è conosciuto da tutti i fan di Star Wars, ma Hasbro ha deciso comunque di dedicare un casco Black Series a questo singolare personaggio.

Con la particolare colorazione rossa della sua armatura, ha fatto parte del Primo Ordine come braccio destro di Brendol Hux (padre di Armitage) per molti anni, credendo di essere dalla parte dei “buoni” e addestrando i nuovi stormtrooper.

In tutto il suo splendore, ecco in preordine il casco Hasbro che fa parte della Black Series, la fortunata serie di repliche dedicate all’universo di Star Wars.

Il casco del Capitano Cardinal arriva in versione Black Series da Hasbro, per aggiungersi alla nostra collezione di repliche a tema Star Wars

La Hasbro Black Series è nota per le meravigliose e accurate repliche che fanno parte di questa collezione. L’elenco di prodotti si allunga sempre di più e dopo i caschi dedicati a Darth Vader, a Boba Fett e a The Mandalorian, ora arriva un nuovo casco dedicato ad un personaggio poco conosciuto dai più: il Capitano Cardinal. Il casco, che potete TROVARE QUI, è in preordine al prezzo di 112,99 euro e sarà disponibile dal 28 febbraio 2021.

star wars casco cardinal dettagli

Archex, meglio conosciuto come Capitano Cardinal

La storia del Capitano Cardinal è molto particolare e la riassumiamo velocemente senza inserire troppi spoiler:

Nato su Jakku (pianeta natale di Rey), e rimasto orfano in giovane età, fu convinto dal generale Brendol Hux ad entrare nelle fila dei stoortrooper imperiali, con il nome in codice CD-0922. Ben presto le sue abilità e la sua dedizione lo fecero diventare uno dei più forti Stormtrooper del neo Primo Ordine, tanto da essere preso come guardia personale proprio dal generale Hux.

La sua convinzione che il Primo Ordine potesse portare pace nella galassia a differenza della Nuova Repubblica che appariva disordinata e corrotta, lo rese uno dei più fedeli ufficiali, tanto da essere l’unico ad avere un’armatura completamente rossa. (Colore usato anche dalle guardie di Snoke, NdR)

Solo con l’arrivo di Phasma, diventata ben presto capitano sotto la protezione del figlio di Brendol, Armitage, la posizione di Cardinal cambiò, accorgendosi che la corruzione e il caos risiedevano proprio nella sua fazione.

La storia del Capitano Cardinal la si trova nel libro Phasma di Delilah S. Dawson e nel successivo libro dedicato a Galaxy’s Edge.

Un personaggio molto particolare che non abbiamo avuto modo di vedere nei film, ma che da oggi potrà prendere vita grazie al casco Hasbro. La sua colorazione lo rende visivamente accattivante e saprà vivacizzare la nostra collezione Black Series. Per chi li vuol possedere tutti o per chi apprezza questo insolito casco, lo potete trovare seguendo QUESTO LINK e sarà disponibile dal 28 febbraio 2021.

Condividi questo articolo