Kemono Jihen: la prima stagione debutta domani su VVVVID

Dynit, con un aggiornamento sul proprio sito internet, ha annunciato che la prima stagione di Kemono Jihen, l’adattamento anime dell’omonimo shonen manga soprannaturale di Shou Aimoto, arriverà domani su VVVVID.

Arriva anche in Italia su VVVVID Kemono Jihen, l’adattamento anime dell’omonimo shonen manga soprannaturale di Shou Aimoto

Ogni lunedì, a partire dall’11 gennaio 2021 alle ore 20:00, gli episodi dell’anime saranno disponibili in simulcast con il Giappone in esclusiva sulla web TV streaming italiana.

Kemono Jihen è diretto da Masaya Fujimori (You Are Umasou, Izetta: The Last Witch) dirige la serie anime presso lo studio Ajia-Do (How Not to Summon a Demon Lord) seguendo le sceneggiature firmate da Noboru Kimura (Amagami SS +, Nyaruko: Crawling with Love !, Gundam Build Divers), mentre Nozomi Tachibana (Ensemble Stars!) è il responsabile del character design.

Trama e trailer di Kemono Jihen

Un remoto villaggio rurale è scosso da un’improvvisa e terrificante apparizione: nella notte, una serie di cadaveri di animali in decomposizione è apparsa lungo le strade. Solo una cosa è chiara dal primo momento: un simile orrore non può essere opera di un essere umano. Per risolvere il truce mistero arriva da Tokyo un detective, Inugami, specializzato nei temi dell’occulto.

Nel corso dell’indagine, Inugami incontra un bizzarro giovane del luogo che preferisce lavorare i campi anziché andare a scuola. Il ragazzo, sempre coperto di terra e concime, viene ribattezzato dai coetanei “Dorotabo”, a causa del suo cattivo odore, il nome dello yokai – ovvero lo spettro – che abita nelle risaie. Il legame tra Dorotabo e il mondo del sovrannaturale sembra non limitarsi al suo nomignolo, il suo aiuto infatti si rivelerà fondamentale per affrontare le forze misteriose e oscure che minacciano il villaggio.

Il manga originale

Il manga di Shou Aimoto (Hokenshitsu no Shinigami) è stato serializzato a partire dal 2017 con grande successo della rivista Jump SQ di Shueisha. In Italia Kemono Jihen ha debuttato con J-POP Manga lo scorso mese di ottobre.

Ghoul, demoni delle nevi, spiriti-volpe e conflitti mai sopiti; Kemono Jihen è un battle shonen perfetto: nemici, allenamento e combattimenti, inframezzati da momenti più leggeri per poi tornare al ritmo più serrato. Impossibile non affezionarsi a protagonisti, ben scritti e delineati da un tratto pulito che diviene spettacolare nei combattimenti e nei momenti epici.

Fonte: Dynit

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments