banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Trinidad torna su Giochistarter con una nuova edizione più economica

trinidad giochix giochistarter

A distanza di pochi mesi dalla prima campagna crowdfunding (e dopo aver riscosso parecchio successo fra gli appassionati) Trinidad torna su Giochistarter con la nuova Edizione Standard, meno costosa della precedente.

Su richiesta dei fan su Giochistarter è partita la seconda campagna per il finanziamento di Trinidad

Trinidad è l’ultima fatica di Michele Quondam (Medioevo Universale GX, Virus), autore specializzato nella creazione di giochi strategici di un certo peso (quelli che gli appassionati chiamano amichevolmente “cinghiali”). Anche stavolta, con questa nuova edizione, il pubblico di riferimento per il titolo di Giochix è proprio questo.

Si tratta infatti di un gioco da tavolo per 1-5 giocatori, dai 14 anni in su, della durata media di circa 30-40 minuti a giocatore. Le illustrazioni del gioco sono state curata da Fabio Porfidia e i modelli delle miniature sono di Kieran Russell.

Qualche ritocco e si parte nuovamente con la nuova campagna

Tutte le versioni finanziate durante la prima campagna includevano infatti nella scatola numerose miniature di personaggi ed edifici. Alcuni fan hanno però richiesto all’editore di svilupparne una versione più economica che sostituisse le minis con token e tessere.

La risposta di Giochix non si è fatta attendere troppo: è bastato qualche piccolo ritocco per accontentare il pubblico ed ecco quindi pronta la nuova campagna di finanziamento di Trinidad, stavolta in esclusiva su Giochistarter.

Dopo il successo della prima campagna di crowdfunding di qualche mese fa con oltre 1000 partecipanti, alcuni giocatori ci hanno chiesto di realizzare una versione più economica del gioco Trinidad. Abbiamo lanciato questa campagna per proporvi una nuova edizione Standard (meno costosa, ma senza miniature) e per consentire a chi fosse interessato di fare un late-pledge per l’edizione Deluxe o Collector.

Partecipando a questa campagna riceverai:

  • Una copia del gioco nella versione da te preferita.
  • Le migliorie sbloccate della prima campagna relative alla versione da te scelta.
  • Il kit italiano con tutti i materiali in lingua tradotti (regolamento, plance giocatore, schede aiuto e carte del gioco).
  • Tutte le migliorie sbloccate in questa campagna.

La nuova campagna, che trovate a questo indirizzo, permette di finanziare oltre alla nuova Edizione Standard del gioco anche l’edizione Deluxe e la Collector’s Edition.

Unico vincolo posto dall’editore per produrre la versione Standard è che questa sia finanziata da non meno di 60 partecipanti. Se questo non avverrà, chi ha aderito potrà optare per la versione Deluxe o Collector, oppure rinunciare gratuitamente all’acquisto.

Al momento la campagna è stata sostenuta da una cinquantina di partecipanti (allo stato attuale poco più della metà ha optato per la Standard) e restano ancora 26 giorni per parteciparvi e sbloccare nuovi stretch goal non inclusi nella precedente campagna. Questi bonus, qualora sbloccati, verranno inviati gratuitamente anche a tutti coloro che hanno aderito al primo Kickstarter!

Fateci sapere cosa ne pensate e se anche voi finanzierete Trinidad su Giochistarter lasciando un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments