banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Vikings 6: prepariamoci a un finale con tanti dolorosi addii, parola del creatore della serie

vikings 6

Il finale di stagione di Vikings 6 debutterà su TIM Vision il prossimo 30 dicembre e, finalmente, ci mostrerà la conclusione della serie TV History incentrata sull’epopea norrena dei vichinghi.

Quello che accadrà dopo quanto successo nella prima parte di stagione, conclusasi quasi un anno fa con il traumatico decimo episodio, lo scopriremo tra poco, anche se il creatore della serie Michael Hirst ha anticipato che sarà un finale angosciante.

Stando alle parole di Michael Hirst, Vikings 6 si congederà dal suo pubblico con un finale angosciante e pieno di addii

In una recente intervista, Hirst ha spiegato come l’aver lavorato incessantemente allo show per tanti anni, lo abbia infine portato a decidere di terminare la serie con un finale lineare e non troppo contorto:

Ho dovuto dare alle varie trame di Vikings una conclusione soddisfacente, un epilogo che non risultasse in alcun modo contorto, imbrogliato. Mi sono sentito giustificato solo se fossi riuscito a trovare finali soddisfacenti, una conclusione che spero possa essere altrettanto condivisa dal pubblico perché amo così tanto questi personaggi e tutto è stato molto importante per me.

Come detto, però, la serie TV si chiuderà non senza angoscia, poiché scrivere la parola fine comporta anche alcuni addii dolorosi:

Ovviamente è stato profondamente emozionante per me, perché significava uccidere alcuni dei miei personaggi preferiti. Tutta l’ultima stagione, e in particolar modo questi ultimi 10 episodi, sono stati emozionanti per me tanto che ho perso il sonno. Ma allo stesso tempo, devo ammetterlo, ho provato un senso di grande sollievo essere riuscito ad arrivare a una conclusione.

Leggi anche: Chi sono i migliori personaggi di Vikings?

Dove eravamo rimasti

Nell’ultima puntata della prima parte di Vikings 6 intitolata “The Best Laid Plans” (qui la nostra recensione), abbiamo assistito infatti a un nuovo Ragnarok che è culminato con lo scontro tra i temibili “cristiani” Rus di Kiev, guidati da Oleg con il supporto di Ivar Senz’Ossa e Itzverk, e i norreni capeggiati da Re Harald “Fine Hair” coadiuvato tatticamente da Re Bjorn “La Corazza” e dalla regina shield-maiden Gunnhild.

Cosa vi attendete dal finale di Vikings 6? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments