L’Esorcista: il regista di Halloween realizzerĂ  il sequel, prodotto (ovviamente) dalla Blumhouse

LEsorcista

Morgan Creek Entertainment e Blumhouse Productions (ormai i film horror sono cosa loro) realizzeranno un sequel del classico del 1973, L’Esorcista, e David Gordon Green, il regista di Halloween (la pellicola del 2018), sembra ormai certo che sarĂ  dietro la macchina da presa del film. Il che è un bene se pensiamo all’ottima accoglienza che ha avuto la pellicola sequel con protagonista Michael Myers.

Jason Blum produrrĂ  il sequel de L’Esorcista. David Gordon Green (Halloween) sarĂ  probabilmente alla regia del film

Stando a quanto riportato dall’Observer, Jason Blum, David Robinson e James Robinson saranno i produttori del film, mentre il nome di David Gordon Green è giĂ  attaccato al progetto nonostante si trovi in realtĂ  ancora nelle fasi finali delle trattative.

Insomma, dopo Get Out di Jordan Peele, Auguri per la tua morte di Christopher Landon e la saga di Insidious, la Blumhouse punta ad ad annoverare nel suo curriculum un altro franchise horror di successo.

Il film originale del 1973, The Exorcist, era interpretato da Linda Blair, Ellen Burstyn e Max von Sydow e seguiva la storia di una giovane ragazza posseduta da un demone. Nel 2004 è arrivato nelle sale un prequel del film, L’Esorcista – La Genesi, un vero proprio flop di critica e al botteghino non riuscì nemmeno a rientrare dei costi di produzione. L’anno successivo è arrivato anche uno spin-off diretto da Paul Schrader di cui, però, preferiamo non parlare per non riaprire una ferita.

La nostra speranze è che, questa volta, le cose possano andare in modo diverso.

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di un sequel de L’Esorcista? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!