Willem Dafoe in trattative per tornare come Goblin in Spider-Man 3 e Doctor Strange 2?

spider man 3 willem dafoe goblin

Quello che sta accadendo all’Universo Cinematografico Marvel ha davvero dell’incredibile, qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare fino a qualche mese fa. Il multiverso dei Marvel Studios sembra davvero senza confini e, dopo la quasi ufficialità del ritorno di Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e Alfred Molina, anche Willem Dafoe sembra in trattative per ritornare a vestire i panni di Goblin.

Un recentissimo rumor, al momento non molto attendibile, parla di un Willem Dafoe pronto a tornare come Goblin in Doctor Strange 2 e Spider-Man 3

Secondo l’insider Daniel Ritchman, Dafoe dovrebbe interpretare nuovamente Norman Osborn sia in Spider-Man 3 che in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, concretizzando il ritorno di uno dei villain meglio riusciti dei cinecomic, tanto da contribuire con la sua interpretazione di Goblin, a rendere indimenticabile il primo Spider-Man di Sam Raimi.

Leggi anche: I nemici di Spider-Man – Ecco chi sono i villain più temibili dell’Uomo Ragno

La notizia, rilanciata da wegotthiscovered, sito la cui affidabilità non sempre si è dimostrata pienamente attendibile, deve essere presa come un semplice rumor. Tuttavia, il susseguirsi di indiscrezioni (che sembrano quasi conferme) riguardanti l’ampio casting delle due pellicole interessate, dona un’aura di possibile veridicità anche a quest’ultimo rumor.

Dopotutto, stando a quanto emerso qualche giorno fa, il multiverso “incasinato” che rivoluzionerà non poco il MCU, verrà innescato dagli eventi che vedremo in WandaVision e nel terzo film di Spider-Man con Tom Holland.

Le deformazioni della realtà introdotte in con la serie TV WandaVision, avranno dunque bisogno di qualche “aggiustamento”, con Spider-Man 3 che dovrebbe occuparsi delle prime, dirette, conseguenze. Tali problemi non saranno del tutto risolti e spetterà poi a Stephen Strange, nel secondo film a lui dedicato, aiutare Wanda (e non solo lei) a rimettere a posto queste anomalie.