Il successo di InnTale: finanziata su Kickstarter la quarta stagione di Luxastra

luxastra inntale kickstarter

Un progetto tutto italiano riguardante i giochi di ruolo raggiunge un nuovo importante traguardo su Kickstarter. Stiamo parlando di Luxastra, campagna di Dungeons and Dragons che si svolge online, giocata dai fantastici ragazzi di InnTale che, per la realizzazione della quarta stagione, hanno dato il via a una campagna Kickstarter, finanziata a soli pochi minuti dal lancio.

La 4a stagione di Luxastra è stata finanziata su Kickstarter! Scopriamo il progetto dei ragazzi di InnTale che hanno portato il GdR sui nostri schermi

InnTale nasce con l’obiettivo di diffondere e approfondire il mondo dei giochi di ruolo attraverso la realizzazione di una campagna di gioco online, trasmessa su YouTube e Twitch, ormai conosciutissima: Luxastra.

Luxastra è una campagna di Dungeons and Dragons scritta e narrata da Mattia Ceniti, che viene interamente giocata, ripresa e montata in post-produzione per rendere il gioco di ruolo piacevolmente fruibile da chiunque, in maniera divertente e coinvolgente.

Il progetto Kickstarter nasce dalla volontà di voler finanziare la prossima stagione della serie alzando ancora di più l’asticella della qualità con un video migliorato, audio e musiche eccellenti e l’ampliamento del comparto artistico di illustratori e disegnatori, elemento che ha sempre accompagnato Luxastra sin dalla sua prima puntata.

Il Kickstarter prevede numerose ricompense come ad esempio la possibilità di essere inseriti nei titoli di coda, una t-shirt esclusiva rappresentativa di Luxastra, dei suoi protagonisti e del loro burattinaio, un Diario di bordo, i dadi ufficiali, una serata con i ragazzi di InnTale e molto altro ancora. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Da appassionata di questa serie, il mio consiglio è di andare subito a recuperare tutte le puntate! Il team di InnTale è riuscito a creare un prodotto di qualità e di intrattenimento giocando di ruolo, avvicinando così moltissimi ragazzi e ragazze a questa fantastica passione, e realizzando contenuti video divertenti e per nulla noiosi, grazie alla durata limitata della singola puntata e alla scelta di affiancare il racconto a musiche, disegni e molto altro ancora. Non mi resta altro da dire se non… complimenti InnTale!