Il Signore degli Anelli: Peter Jackson torna in un nuovo videodiario, per l’edizione 4K dei film

Il Signore degli Anelli 4K

È passato parecchio tempo da quando abbiamo visto Peter Jackson protagonista di un videodiario ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli ma, oggi grazie all’arrivo delle edizioni rimasterizzate in 4K dell’esalogia cinematografica, il regista è tornato in un video dietro le quinte delle nuove edizioni home video della saga.

Peter Jackson è nuovamente protagonista di un videodiario legato alla saga de Il Signore degli Anelli, in occasione dell’uscita delle edizione 4K dei film

I fan de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit ricorderanno certamente i numerosi videodiari realizzati, e diffusi regolarmente online, per permettere ai fan di seguire lo sviluppo dei film. Oggi quello che ci aspetta è un vero e proprio tuffo nel passato, con Jackson che è apparso nuovamente in un video, realizzato dalla Warner Bros, per l’arrivo sul mercato dei cofanetti Blu-ray 4K UHD della saga (in alcuni casi già introvabili, al momento l’unico cofanetto disponibile risulta essere quello de Lo Hobbit in 4K).

Nel video, il regista discute di come siano state modificate risoluzione, colori e audio dei film, riuscendo a migliorare ulteriormente un’opera considerata una pietra miliare della storia del cinema.

Ecco il nuovo dietro le quinte:

In rete, nel frattempo, sono approdate numerose segnalazioni di fan e appassionati che hanno messo a confronto le due versioni dei film, confermando la bontà dell’opera di rimasterizzazione realizzata per queste nuove edizioni.

Cosa ne pensate? Avete già ordinato la vostra copia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit in 4k? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
delorean elettrica cover
La DeLorean elettrica potrebbe presto viaggiare sulle nostre strade