The Last of Us: al via i lavori della serie TV HBO

the last of us

Sono ufficialmente iniziati i lavori della serie TV di The Last of Us, l’adattamento live-action dell’acclamata serie videoludica di Naughty Dog.

HBO ha infatti ordinato una prima stagione dello show che sarà sviluppato da Craig Mazin (Chernobyl) e da Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog e creatore del videogioco.

Druckmann lavorerà come co-sceneggiatore e produttore esecutivo dello show TV al fianco di Carolyn Strauss, già produttrice esecutiva di Game of Thrones sempre per HBO.

HBO ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori della serie TV di The Last of Us, show che vedrà Neil Druckmann nel duolo di co-sceneggiatore.

Stando a quanto riportato da The Verge, questa prima stagione adatterà il primo capitolo della saga videoludica che nel giugno scorso si è arricchita con The Last of Us – Parte 2.

Oltre alla prima sinossi dello show, che trovate qui di seguito, non sono state rivelate ulteriori informazioni sulla serie TV e sugli attori protagonisti, nomi che al momento sembrano ancora lontani dall’essere identificati e/o annunciati.

La storia si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto temprato, viene assunto per scortare di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, lungo un’oppressiva zona di quarantena.

Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti insieme per sopravvivere.

Ricordiamo che al momento Sony, tramite l’etichetta PlayStation Productions, è impegnata nell’adattamento cinematografico di Uncharted, film che vede protagonista Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake.