Munchkin Disney: in arrivo un nuovo titolo della famosa serie di Steve Jackson

Munchkin Disney

The Op (aka USAOpoly) ha rilasciato, in collaborazione con Steve Jackson Games, Munchkin Disney, il nuovo gioco da tavolo di carte della famosa linea Munchkin.

Dopo aver collaborato per il rilascio di Munckinn Duck Tales, avvenuto lo scorso anno, la partnership fra Steve Jackson Games e The Op non si è sciolta. Le due case editrici hanno infatti unito ancora una volta le forze per creare il nuoco Munckin Disney.

Munchkin Disney è ora disponibile per l’acquisto, grazie alla partnership fra The Op e Steve Jackson Games

Dietro al design del titolo c’è, ovviamente, ancora una volta Steve Jackson. Si tratta di un gioco di carte per 3-6 giocatori, dai 10 anni in su, che ci coinvolgerà in partite di durata indicativa compresa fra i 40 e i 60 minuti.

Leggi anche Munchkin Dungeon: improbabili mostri e satira dalle carte al gioco da tavolo – Recensione

In questa versione di Munchkin, che The OP definisce “la versione più magica del classico gioco di carte di ruolo di Steve Jackson Games”, i giocatori possono scegliere diversi ruoli interpretando sia i cattivi, sia gli eroi che i personaggi secondari dell’universo Disney.

Come al solito, l’obiettivo è quello di equipaggiarsi, esplorare le varie stanze e sconfiggere vari mostri potenziandosi sempre più, fino ad arrivare al fatidico livello 10 che ci permetterà di vincere la partita. Il gioco prevede parecchia interazione diretta poiché i giocatori possono negoziare tra loro o attivare le loro carte “Disney Magic”, che regalano vari vantaggi al giocatore che le usa.

La nuova versione di Munchkin è stata da poco resa disponibile sia nei negozi fisici d’oltreoceano sia sul sito web dell’editore.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.