Castle Rock è stata cancellata: la serie TV Hulu si ferma dopo due stagioni

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Era da un bel po’ che non avevamo notizie riguardanti Castle Rock, la serie TV antologica basata sull’opera letteraria del Re dell’Horror Stephen King e prodotta da J.J. Abrams.

Tuttavia l’adagio “niente nuove, buone nuove” non è valido in questa occasione, dato che Hulu ha ufficialmente cancellato lo show dopo appena due stagioni, nonostate Dustin Thomason, all’incirca un anno fa, aveva fatto intendere che ci sarebbe stata anche una terza stagione:

Il piano è stato sempre quello di avere una serie di storie interconnesse e, sebbene ogni stagione abbia un nuovo punto di inizio, rispetteremo questo tessuto del multiverso di Stephen, un universo che ribolle sotto la città e crea un unicum con le varia storie. Quindi, penso che i fan della stagione 1 troveranno cose nella stagione 2, che forse non si aspettano. E quando arriveremo alla stagione 3, spero che ci sarà un continuazione di quello che abbiamo fatto ultimamente, con il pubblico che percepirà questa sorta di espansione e inizierà a capire che c’era un piano ben preciso fin dall’inizio.

Hulu ha ufficialmente cancellato Castle Rock, la serie TV antologica basata sui romanzi di Stephen King

Creata da Sam Shaw e Dustin Thomason, la serie è ambientata nella città immaginaria del Maine che appare più volte nelle opere di King.

La prima stagione, andata in onda in anteprima nel luglio 2018, ha preso ispirazione da Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e altri racconti del Re, con un cast che includeva Andre Holland, Sissy Spacek, Bill Skarsgard, Melanie Lynskey, Scott Glenn, Jane Levy e Terry O “Quinn.

Castle Rock Bill Skarsgård

La seconda stagione, terminata l’11 dicembre 2019, vedeva Lizzy Caplan nei panni della giovane Annie Wilkes, la psicopatica del famoso romanzo Misery e ha visto Tim Robbins, Yusra Warsama, Barkhad Abdi e Matthew Alan tra i membri del cast.

Cosa ne pensate? Avevate avuto modo di vedere le prime due stagioni dello show? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: EW

Condividi questo articolo