Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel nuovo film di Ridley Scott

ridley scott phoenix napoleone

Il regista Ridley Scott ha annunciato la collaborazione con l’attore Joaquin Phoenix per realizzare il suo prossimo lungometraggio, che racconterà le vicende di Napoleone. Lo ha comunicato il regista durante la conclusione della produzione del suo ultimo lavoro The Last Duel.

Ridley Scott dirigerà Joaquin Phoenix in Kitbag, il film che racconta la vita di Napoleone Bonaparte

Si chiamerà Kitbag il film storico con protagonista Napoleone diretto da Ridley Scott. La sceneggiatura è affidata a David Scarpa che ha scritto Tutti i soldi del mondo, film del 2017 diretto sempre da Scott.

Il titolo del film si ispira ad un detto militare che recita: “C’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”. Secondo il regista sarà un film personale e originale con uno sguardo sulle origini di Napoleone e la sua ascesa ad imperatore. Il tutto visto attraverso il prisma della sua ossessiva e particolare relazione con la moglie e unico vero amore, Giuseppina. L’intento del film è quello di rappresentare le epiche battaglie, l’inarrestabile ambizione e la sorprendente abilità strategica di questo incredibile leader militare.

Un traguardo, quello di Scott nel realizzare un lungometraggio sull’Imperatore francese, che Kubrick rincorreva da tempo e che il regista è riuscito a rendere reale grazie al via libera di 20th Century Studios.

Il progetto partirà subito dopo la realizzazione del prossimo film di Scott, Gucci, incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci commissionato dalla moglie Patrizia Reggiani.

Il cast stellare vede partecipare attori come Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto, con le riprese programmate per marzo 2020.

Una collaborazione, quella tra Scott e Phoenix, che ritorna dopo anni, iniziata con il successo del kolossal Il Gladiatore. Il lungometraggio sarà prodotto dallo stesso Scott assieme a Kevin Walsh, attraverso la Scott Free Entertainment.

Un ruolo molto importante, quello del premio Oscar Joaquin Phoenix, che metterà ancora più in risalto le incredibili doti dell’attore statunitense.

Fonte: Deadline

...e questo?
Ghostbusters: Afterlife, la data di uscita del film slitta ancora