LEGO: disponibili i calendari dell’avvento a tema Harry Potter e Star Wars

lego calendari avvento

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Natale, LEGO ha realizzato i calendari dell’avvento nerd, basati sui marchi Harry Potter e Star Wars. Due temi che ogni anno ritornano con nuovi elementi da collezione, provenienti da due saghe amate sia da adulti che da bambini.

I calendari dell’avvento di Star Wars e Harry Potter disponibili da oggi sul LEGO Store, per un Natale spaziale quanto magico

Due calendari dedicati a due saghe tra le più amate e conosciute, per accompagnarci giorno dopo giorno verso Natale.

Il calendario ambientato in una galassia lontana lontana ci regala personaggi e astronavi presi da tutti e 9 gli episodi creati dalla Lucasfilm e Disney. Nei 311 pezzi che compongono il set possiamo quindi trovare Luke Skywalker così come Poe Dameron, oppure il Millenium Falcon e il Castello di Darth Vader. Non entreremo troppo nel dettaglio, per non spoilerare nulla, soprattutto per coloro che vogliono una sorpresa al giorno.

La scatola del set LEGO diventerà comunque un tabellone pieghevole decorato con il Millenium Falcon decorato con le luci di natale, mentre all’interno possiamo trovare un codice per sbloccare dei contenuti all’interno del gioco LEGO Star Wars: The Skywalker Saga. Il calendario è disponibile A QUESTO INDIRIZZO al prezzo di 29,99 euro.

lego calendari avvento dettaglio1

Il calendario a tema Harry Potter ci porterà invece all’interno del quarto film, Harry Potter e il Calice di Fuoco. Grazie alle porticine che ogni giorno si apriranno per svelarci personaggi, oggetti e luoghi, avremo modo infatti di rivivere il Ballo del Ceppo. Alberi di Natale innevati, regali, tavole imbandite e sì, anche Ron con il vestito di sua prozia Tessie.

Ovviamente nei 335 pezzi del set non mancano Hermione ed Harry, cosi come la Coppa Tremaghi. Tutto il resto contenuto nel calendario dovremo scoprirlo nei giorni che ci separano dal Natale. Il set 75981 è disponibile seguendo QUESTO INDIRIZZO al prezzo di 29,99 euro, dove avremo la possibilità di tornare ad Hogwarts in tempo per i festeggiamenti natalizi e per lanciarci in balli scatenati con la musica delle Sorelle Stravagarie.

lego calendari avvento dettaglio2