Diablo 4: nuovi dettagli sulle abilità e sull’albero delle skill

lilith diablo 4

Dopo aver rassicurato i fan circa lo sviluppo di Diablo 4, il nuovo capitolo della saga Blizzard che procede spedito nonostante le inevitabili difficoltà legate al COVID-19, gli sviluppatori hanno condiviso un nuovo aggiornamento sui lavori riguardante il sistema delle abilità e l’albero delle skill.

Gli sviluppatori di Diablo 4 hanno condiviso alcuni aggiornamenti importanti riguardanti il sistema delle abilità e il nuovo skill tree dell’atteso quarto capitolo della saga Blizzard

Da quanto è emerso sembra che proprio l’organizzazione delle skill, e la loro acquisizione da parte dei personaggi durante gioco, sia andata incontro a un aumento della complessità e delle ramificazioni dello skill tree, cosa che comporterà una progressione molto più articolata (con abilità “attive” e “passive”), provante e, dunque, avvincente. Questi risultati sono il frutto anche del feedback da parte dei fan, con gli sviluppatori che hanno prestato molta attenzione ai commenti degli appassionati che chiedevano una maggiore profondità del sistema:

In Diablo 4 abbiamo apportato degli importanti cambiamenti al sistema delle abilità e dei talenti. Abbiamo letto molti commenti che richiedevano una maggiore profondità di questo sistema. Allo stesso modo, sembrava che la progressione delle abilità fosse troppo semplice e lineare, cosa che creava nei giocatori una minor voglia di spendere i propri punti abilità.

In primo luogo, gli sviluppatori hanno apportato modifiche ai poteri ancestrale / demoniaco / angelico dei personaggi. I giocatori non erano affatto convinti dalla descrizione del suo funzionamento che ritenevano troppo macchinoso per essere davvero divertente. Il team si sta quindi impegnando per perfezionarlo. L’altro aspetto affrontato di petto è quello riguardante gli item leggendari che, adesso, dovrebbero essere molto più importanti ed essere propedeutici per “costruire” la forza del personaggio piuttosto che aumentarla solo perché si possiede o si utilizza quell’oggetto.

Come funzionano le abilità di Diablo 4?

Condividendo l’immagine del Sorceress Enchantment System, ovvero di uno skill tree relativo alla maga/strega, viene rivelato che il sistema prevede diversi percorsi di progressione.

Le abilità più avanzate, quelle nella parte alta dello skill tree, vengono acquisite con i punti abilità guadagnati salendo di livello. Durante la progressione nuove abilità vengono sbloccate, e nuove funzionalità possono essere aggiunte alle abilità con i Passive Point ottenuti utili per essere spesi nella parte inferiore dell’albero chiamata sezione Passiva. La sezione Passiva riguarda principalmente gli aggiornamenti generali del personaggio.

albero skill diablo 4 diablo IV

L’avanzamento lungo lo skill tree passa attraverso dei nodi da cui partono le ramificazioni: ogni singolo nodo influenza le abilità vicine in maniera diversa, sottoponendo il giocatore a delle scelte circa la direzione di prosecuzione delle abilità del personaggio.

Gli sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che non si potrà sbloccare l’intero albero delle abilità, con i giocatori in grado di “prendere possesso” solo del 30-40% dei nodi dell’albero, caratteristica che porterà in endgame ad avere PG molto diversi tra loro.

In particolare, proprio in riferimento all’Enchantment System della sorceress, questa potrà sbloccare e acquisire le abilità all’interno degli slot specifici degli incantesimi. L’esempio pratico fornito dal team vede l’abilità Meteor applicata in uno slot da incantamento

L’esempio fornito mostra l’abilità Meteor applicata in uno slot incantesimo che, al posto di lanciare meteoriti verso il beraglio, proietta in maniera cadenzata un meteorite verso gli avversari durante il combattimento.

Tailer di gameplay, dettagli e trama di Diablo IV

Secondo quanto svelato dagli sviluppatori, Diablo 4 non sarà un semplice (anche se atteso) sequel, ma rappresenterà l’inizio di una nuova storia, anche per merito della presenza di un nuovo antagonista principale: Lilith, figlia di Mephisto e Regina dei Succubi.

Leggi anche: Diablo IV sarà l’inizio di una nuova lunga storia

Dotato di un nuovo motore grafico, Diablo 4 vedrà il debutto dell’open-world nella saga (oltre ai tradizionali dungeon procedurali) e avrà per la prima volta anche la modalità PVP, anche se non è ancora chiaro se si potrà “evitarla” in qualche modo.

Atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Diablo 4 dovrebbe consentire il crossplay e avrà anche microtransazioni di natura cosmetica.

Qual è la trama di Diablo IV?

Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III, in cui milioni di persone sono state massacrate dagli agenti degli Inferi Fiammeggianti e del Paradiso Celeste.

E in questo vuoto di potere, una figura leggendaria fa la sua ricomparsa.

Fonte: Geektyrant

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
ps5 playstation 5 sony
PlayStation 5: il tema di avvio della nuova console rivelato da un hamburger