Per un pugno di dollari: arriva una serie TV ispirata al film cult di Sergio Leone

clint eastwood per un pugno di dollari

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto!

Per un pugno di dollari, il classico spaghetti-western del 1964 diretto da Sergio Leone, primo capitolo della cosiddetta “trilogia del dollaro”, diventerà una serie TV.

A riportare la notizia è Deadline che rivela come la Mark Gordon Pictures stia sviluppando il progetto dopo aver acquisito i diritti del film di Leone e di La sfida del samurai (Yojimbo) di Akira Kurosawa. Proprio la pellicola del cineasta giapponese forni l’ispirazione a Leone per il suo celebre film.

In arrivo una serie TV ispirata ispirata a Per un pugno di dollari, il film cult di Sergio Leone diventato simbolo degli spaghetti-western

Sempre stando alle informazioni fornite da Deadline Bryan Cogman, sceneggiatore di Game of Thrones, sarebbe in trattative per occuparsi dell’adattamento della serie.

Tuttavia, nonostante la trama dovrebbe essere simile a quella del film che lanciò la carriera di Clint Eastwood, la serie TV sarà comunque una rivisitazione originale e contemporanea.

Trama, trailer e dettagli di Per un pugno di dollari

Nel film di Sergio Leone Eastwood interpreta il solitario Joe, un pistolero solitario che giunge a San Miguel, una cittadina al confine tra gli Stati Uniti d’America e il Messico. Il paese è insanguinato da una faida che vede contrapposte due famiglie dominanti: i Baxter e i Rojo. Le forze dei due clan rivali si equivalgono e nessuna delle due riesce a prevalere, con Joe che si venderà scaltramente a entrambe le famiglie facendo il doppio gioco.

Per un pugno di dollari riscosse un successo planetario incredibile e aprì la strada alla trilogia che si compì con Per qualche dollaro in più (1965) e Il Buono, il Brutto, il Cattivo (1966), tre pellicole che riscrissero il genere western proprio nel periodo in cui l’interesse per questo genere di film era in declino, oltre a rappresentare l’incarnazione stessa del genere spaghetti-western.

Fonte: Deadline

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Javicia Leslie Batwoman
Batwoman: online le prime immagini di Javicia Leslie nella nuova Batsuit