Rurik: L’Alba di Kiev – La ristampa è su Kickstarter

rurik kiev kickstarter

Oggi vi proponiamo di dare un’occhiata ad un titolo che ha iniziato il suo percorso ludico un po’ in sordina, per poi salire agli onori della cronaca grazie al successo di pubblico riscosso. Stiamo parlando di Rurik: L’Alba di Kiev, gioco che proprio in questi giorni è oggetto di una seconda campagna su Kickstarter per una ristampa e per la pubblicazione della prima espansione.

Rurik: L’Alba di Kiev è di nuovo su Kickstarter con la ristampa di questo gioco da tavolo e la prima espansione Stone & Blade

Rurik: L’Alba di Kiev è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori che si gioca in 90 minuti. Ambientato tematicamente e temporalmente nella Rus’ di Kiev, uno dei primi stati monarchici organizzati slavi, mette a confronto i giocatori al fine di guadagnare il maggior potere ed instaurare la propria dinastia.

In questo titolo coesistono molte meccaniche, ma sicuramente la più fresca e particolare è quella che l’autore russo, Stanislav Kordonskiy, ha chiamato “programmazione ad asta“. Tramite quest’ultima, i giocatori avranno la possibilità di selezionare la propria azione, ma senza avere la garanzia di poterla compiere nei modi e nella quantità voluti; questo perché gli altri potranno “rilanciare” sulla stessa azione a mo’ di asta, offrendo consiglieri (lavoratori) più potenti o anche denaro sonante.

Il titolo ha visto uscire anche una versione in italiano grazie a GiochiX, che localizzerà anche l’espansione che vedrà la luce da questa nuova campagna e si chiamerà Stone & Blade.

Il contributo minimo della campagna parte da 39 euro necessari per accaparrarsi l’espansione. Sarà possibile contribuire fino al prossimo 23 settembre, mentre l’arrivo nelle case dei sostenitori sarà a settembre 2021.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
labyrinth gdr in italiano
Labyrinth: il gioco di ruolo è ora disponibile in italiano