Ken il Guerriero ora ha il suo whisky ufficiale per brindare alla Divina Scuola di Hokuto

whisky ken il guerriero

Siete pronti a brindare alla Divina Scuola di Hokuto e alla leggenda di Kenshiro, l’uomo dalle sette stelle?

Se siete capaci reggere l’alcol invece di esplodere e cascare al suolo senza che nessuno abbia nemmeno sfiorato un vostro punto di pressione, allora potreste essere degni di bere il whisky di Ken il Guerriero (Hokuto No Ken).

Per gli amanti della saga di Ken il Guerriero e dei liquori, presto in Giappone sarà in vendita il whisky di Kenshiro e di Raoul

In Giappone il marchio Whiskey Mew ha presentato il suo Whisky Fist of the North Star, il liquore ufficiale della saga manga/anime di Tetsuo Hara e Buronson.

Whiskey Mew propone ben due varietà di single malt, entrambe distillate in Scozia, dedicate ai due personaggi più importanti della saga.

La prima dedicata a Kenshiro è un whisky Teaninich  invecchiato 20 anni proveniente dalla regione delle Highlands e, con una gradazione alcolica di 47,1%, si presenta come un whisky rinfrescante e vivace caratterizzato da note cannella, nocciole, pompelmo e banana verde. All’assaggio il whisky di Ken il Guerriero sprigiona un bouquet complesso con elementi agrumati e sentore di noci, con il produttore che consiglia di tagliarlo con acqua tonica per renderlo ancora più liscio.

whisky ken il guerriero Kenshiro Teaninich

A Raoul (Raoh), il Re di Hokuto è invece dedicata la bottiglia di whisky Speyside Glentauchers, liquore invecchiato 22 anni e con una gradazione di 51,8%. Dal gusto più intenso e maltato, questa versione denota sentori speziati di erbe, citronella, chips di banana dolce e vino di prugne. Molto più “duro” di quello dedicato a Kenshiro, il whisky di Raoul si esalta anch’esso con l’acqua tonica che accentua le sue note fortemente speziate.

whisky ken il guerriero Raoh Glentaucher

La produzione di questo whisky, manco a dirlo, è riservata ai veri appassionati e ai collezionisti, con Whiskey Mew che prevede solo 240 bottiglie da 700 ml di Kenshiro Teaninich al costo di 19.000 yen (circa 151,00 euro), mentre le bottiglie di Raoh Glentaucher saranno solo 193 e costeranno 22.000 yen cadauna (circa 175,00 euro).

Fonte: SoraNews24

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
stormtrooper figure
Star Wars: gli Stormtrooper invaderanno casa nostra con le action figure meme