La Storia Fantastica: è in arrivo un gioco da tavolo

Ravensburger ha annunciato il prossimo arrivo di un gioco da tavolo ispirato a La Storia Fantastica (The Princess Bride), film cult del 1987 a sua volta tratto da un romanzo fantasy di William Goldman.

Scopriamo qualcosa di più su questo titolo, la cui data di pubblicazione è attualmente prevista per questo ottobre.

Ravensburger ha annunciato la pubblicazione del gioco da tavolo The Princess Bride Adventure Book Game, ispirato a La Storia Fantastica

Si tratterà di un gioco da 1 a 4 giocatori, di tipo collaborativo. Lo spazio di gioco sarà rappresentato come pagine del libro di Goldman (con la sua particolare struttura metanarrativa) in cui i giocatori agiranno per rimuovere ostacoli e procedere lungo il cammino della narrazione. Sei i capitoli che saranno da affrontare, ognuno con le sue regole e le sue particolarità.

Saranno presenti le miniature di Westley, Bottondoro, del Principe Humperdinck, del Conte Rugen, Vizzini, Inigo Montoya, e Fezzik.

In questo gioco da tavolo articolato in capitoli, i giocatori dovranno collaborare per seguire la trama della storia e raccontare tutti e sei i capitoli nonostante le continue interruzioni di un nipote ammalato e le interferenze di Vizzini, il conte Rugen e il principe Humperdink.

I giocatori collaborano per completare le sfide spostando le sette miniature dei personaggi e scartando le carte Storia dalla loro mano. Una volta completati tutti i capitoli, la partita potrà davvero dirsi conclusa.

La creazione del gioco è affidata a Ryan Miller, mentre la parte grafica è a cura di Medusa DollmakerLucas Torquato.

Per ora non si è parlato di una possibile localizzazione italiana del gioco da tavolo, che nella versione anglofona avrà nome The Princess Bride Adventure Book Game; certamente non mancheremo di farvi avere notizie se e quando verrà annunciata una versione nella nostra lingua.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Nerdist

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments