Una statua a grandezza reale del Freedom Gundam sorgerà a Shanghai

freedom gundam statua shangai

Nel corso dell’evento Gundam G Meeting 2020 trasmesso in streaming dal vivo per il Gundam China Project, Sunrise ha annunciato che a Shanghai sorgerà una statua a grandezza naturale del Freedom Gundam alta 18,03 metri.

A Shanghai, nell’ambito del progetto “Life-Size Gundam Statue Project” e per la prima volta al di fuori del Giappone, sorgerà una statua del Freedom Gundam a grandezza reale

Il progetto “Life-Size Gundam Statue Project”, già famoso per il celebre Gundam RX-78-2 di Odaiba (sostituito con il Gundam Unicorn nel settembre 2018) e che presto vedrà anche la statua dell’Rx-78-2 camminare sul molo Yamashita di Yokohama, si espande quindi anche al di fuori del Giappone con questa nuova installazione che dovrebbe vedere la luce nel 2021.

Qui di seguito potete vedere il video di presentazione del progetto:

Il Mobile Suit ZGMF-X10A Freedom Gundam, conosciuto anche come Freedom e X10A, è apparso nelle serie anime Mobile Suit Gundam SEED and Mobile Suit Gundam SEED Destiny ai comandi di Kira Yamato.

Caratteristica particolare di questa unità sono le ali che gli permettono di avere una piena capacità di volo nell’atmosfera, ali che possono passare anche in “Modalità tattica aerea ad alta mobilità – High Mobility Aerial Tactics Mode (HiMAT)” e che consentono a questo Mobile Suit un’estrema manovrabilità nell’atmosfera o nello spazio.

Cosa ne pensate? Chissà se un giorno Sunrise deciderà di installare una statua di Gundam anche in Italia. Secondo voi dove potrebbe essere il posto giusto? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.