Una carta dei Pokemon รจ stata venduta per la cifra record di 90.000 dollari!

carta pokemon record

I Pokรฉmon continuano ad avere una grande attrattiva per gli appassionati e anche Pokemon Card Game, il gioco di carte dedicato ai mostriciattoli tascabili, pur lontano dai fasti del suo esordio, continua a fra parlare di sรฉ soprattutto tra i collezionisti.

Proprio pochi giorni fa รจ stato infatti stabilito il nuovo record per una carta collezionabile dei Pokemon venduta a una cifra stratosferica: stiamo parlando di uno scambio del valore di ben 90.000 dollari!

Una casa d’aste in Texas, Stati Uniti, ha battuto una rarissima carta dei Pokemon per l’incredibile cifra record di 90.000 dollari

La vendita รจ avvenuta presso la casa d’aste Heritage Auction a Dallas, in Texas. Questa transazione fissa il nuovo record per quanto riguarda il mondo delle carte collezionabili dei pocket monsters, nonostante negli anni alcune carte avessero fissato stime di valori piรน alte.

Si tratta di una “No. 1 Trainer”, una carta olografica che garantiva al suo possessore l’accesso al Super Secret Battle, un torneo segreto svoltosi a Tokyo il 22 agosto 1999. Non si tratta perรฒ di una carta che si poteva trovare con un po’ di fortuna sbustando un pacchetto: รจ infatti una di 7 esemplari che si potevano ottenere soltanto vincendo un tappa del torneo regionale di qualificazione.

Per farci un’idea del valore della carta, basti pensare che uno dei piรน importanti record riguardante le carte dei Pokemon รจ quello di 16 carte rare vendute a circa 107 mila dollari nello scorso agosto.

Se avete qualche migliaio di dollari da spendere, a questo indirizzo potete trovare tutti gli oggetti a tema Pokemon correntemente in asta da Heritage Auction, tra cui una cartuccia per Nintendo GameBoy del videogioco Pokemon Blu a “soli” 3600 dollari!