Gioco Inedito 2020 Live Show: durante la terza puntata arriverà anche la prima premiazione

gioco inedito 2020 live show

La terza puntata del Gioco Inedito Live Show 2020, lo speciale format nato dalla collaborazione fra JustNerd, Lucca Comics and Games e dV Giochi, arriverà sugli schermi dei nostri computer e device domenica 12 luglio alle 18.00, con nuovi ospiti che ci parleranno di artwork.

Durante la terza puntata del Gioco Inedito 2020 Live Show verrà assegnato anche il premio Best Artwork 2020

La terza delle quattro puntate del Live Show dedicato al premio Gioco Inedito 2020, come di consueto, sarà condotta da R3g0 e Mik3 e sarà trasmessa in diretta sui nostri canali Facebook e YouTube.

Se vi siete persi le prime due puntate, o volete riviverle, eccovi il recap di quello che è successo. In fondo all’articolo, e su YouTube, troverete invece le repliche.

Anche in questa puntata in studio con noi ci saranno ospiti speciali a partire da Domenico Di Giorgio (responsabile del Gioco Inedito per dV Giochi), che già avevamo incontrato durante il Live Show di due settimane fa e che ci illustrerà l’ultima terna di semifinalisti.

Come di consueto, a fine puntata, ci indicherà il vincitore di giornata, ossia il gioco che rivedremo in finale la prossima settimana.

La terza puntata del Gioco Inedito 2020 Live Show sarà poi dedicata al tema delle illustrazioni nei giochi da tavolo. Saranno con noi Alan d’Amico (illustratrore di vari giochi da tavolo e libri fra cui, ad esempio, Wendake e Cloud Mine) e Andrea Guerrieri (illustratore dei Giochi Inediti e giurato per il premio della Miglior Grafica) che, oltre a parlarci di come nascono le illustrazioni per un gdt, assegneranno anche il premio Best Artwork 2020, ossia il premio per l’illustratore che ha ideato la Miglior Grafica per uno dei concorrenti di quest’anno.

Inoltre, come al solito, durante la puntata sarà messo in palio un gioco da tavolo per il pubblico. In questa puntata si potrà vincere Catalyst e il modo per aggiudicarselo sarà un po’ diverso dal solito: durante la live vi faremo una domanda relativa al gioco da tavolo in premio e voi dovrete rispondere correttamente, fra tutti coloro che avranno risposto correttamente, a fine puntata, verrà sorteggiato il nominativo di colui che se lo porterà a casa!

Come promesso eccovi quindi la replica della prima, divertentissima, puntata che aveva come tema “Prima e dopo: dal prototipo al gioco da tavolo” con ospiti, oltre al già citato Domenico di Giorgio, anche Giordana Moroni, Stefania Niccolini e Marco Canetta.

Qui invece potete rivedere la seconda a tema “Vecchia e Nuova Guardia del gioco da tavolo” con ospiti Luigi Ferrini, Spartaco Albertarelli e Martino Chiacchiera.

A questo punto non ci resta che attendervi numerosi domenica alle 18.00,  per la terza puntata del Gioco Inedito 2020 Live Show, che ve lo ricordiamo, è trasmesso in esclusiva sui canali Facebook e YouTube di JustNerd e sul canale Board Game Studio di Lucca Comics.