Rideable Eva, l’attrazione a tema Evangelion che permette di sedersi sul Trono dell’Anima dell’EVA-01

EVA-01 trono dell'anima

In Giappone, a Kyoto, ha aperto i battenti Rideable Eva, una nuova attrazione a tema Neon Genesis Evangelion molto particolare e diversa da quelle conosciute finora e ispirate al franchise dello Studio Gainax creato da Hideaki Anno.

Saliamo sul Trono dell’Anima, al comando dell’EVA-01, nella nuova attrazione a tema Neon Genesis Evangelion

Come parte dell’attività promozionale legata a Evangelion 3.0 + 1.0, l’atteso ultimo capitolo della tetralogia cinematografica che ancora non ha una data di uscita, è stata inaugurata una statua dell’EVA-01, alta 15 metri, che riproduce il busto del mecha che emerge da una piscina LCL e sulla quale si potrà salire a bordo prendendo posto sull’Entry Plug, conosciuto anche come “Trono dell’Anima”, la cabina di pilotaggio dell’EVA.

Tutti abbiamo sognato di essere arruolati dalla NERV e prendere il posto di Shinji Ikari al comando dell’EVA-01, cosa che sarà possibile fare proprio nella nuova attrazione, con tanto di analisi del tasso di sincronizzazione per capire se siamo degni di pilotare (e dunque se abbiamo qualche problema) al fine di ottenere una foto ricordo. Lo scatto rappresenterà il culmine di un’esperienza ben più complessa e immersiva, della durata di tre minuti, che vedrà il gigantesco mecha essere al centro di uno spettacolo di luci e suoni che simulerà uno scontro con gli angeli, con tanto di cannoni ad acqua che simuleranno i laser e altri effetti speciali.

Leggi anche: L’Attacco dei Giganti, un video ci fa vivere in prima persona l’emozione delle montagne russe a tema

Infine, alla fine dell’esperienza come piloti EVA, sarà possibile scattare anche delle foto in posa sul palmo dell’Unità 01, stando attenti a non fare il bagno all’interno della piscina LCL.

Naturalmente, l’Evangelion Kyoto Base, il parco a tema che include la Rideable Eva, sarà fornitissimo di gadget e memorabilia senza dimenticare cibi e bevande a tema Neon Genesis Evangelion per la gioia di tutti i fan della saga i quali, sebbene dovranno attendere il mese di ottobre 2020 per salire sul Trono dell’Anima, dal primo agosto potranno prenotare già i biglietti “Premium Trial” che daranno diritto a ricevere anche una speciale pin in omaggio.

Fonte: Anime News Network

...e questo?
Sailor Moon: ecco gli abiti da sposa (e non solo) per il vostro matrimonio a tema!