Comic-Con@Home: il prossimo Comic-Con di San Diego sarà virtuale e gratis per tutti!

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Come anticipato durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, che ha interessato gran parte dei paesi del mondo, il Comic-Con di San Diego quest’anno non aprirà i suoi cancelli, ma si trasferirà invece online attraverso l’evento Comic-Con@Home, e tutti potranno parteciparvi gratuitamente!

Avete sempre sognato di partecipare al Comic-Con di San Diego ma il costo del biglietto aereo vi impediva di farlo? Grazie al Comic-Con@Home potrete ora farlo gratuitamente!

Grazie ai dettagli forniti dall’organizzazione nelle ultime ore, scopriamo così che l’evento si terrà come previsto nelle date tra il 22 e il 26 luglio prossimo, con la partecipazione (sempre virtuale) di tutti gli standisti che avremmo visto nella Exhibit Hall, con tanto di prodotti e promozioni alle quali potremo accedere direttamente da dietro il nostro PC.

Ovviamente saranno organizzati anche gli attesissimi panel di numerose major e franchise, con il programma del Comic-Con che rimarrà invariato ospitando, addirittura, anche le irrinunciabili competizioni cosplay.

“Per la prima volta nella nostra storia di 50 anni, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo. Sebbene le condizioni di permanenza a casa lo rendano un momento molto difficile, lo vediamo come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità.”

Con queste parole il portavoce dell’evento, David Glanzer, ha voluto esprimere la sua solidarietà anche al dì fuori dei confini a stelle e strisce, dando così l’opportunità a chiunque nel mondo di poter partecipare ad uno degli eventi più importanti ed amati dai nerd di ogni genere.

In attesa di ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione e su come sarà organizzato il tutto, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CC

Condividi questo articolo