Ecco il canale YouTube che ogni bardo dovrebbe seguire (e in molti già lo fanno)

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

È stato inaugurato pochi giorni fa il canale YouTube della bardcore band Hildegard von Blingin’, un canale che ogni persona appassionata di musiche medievali (e tutte quelle strane persone che si ostinano a scegliere il bardo su D&D) dovrebbero seguire per la sua genialità.

Se il tuo alter ego su D&D è un bardo appassionato di musica pop medievale, ecco il canale YouTube a cui non puoi non iscriverti

Non si tratta infatti di un canale dove poter ascoltare le solite musiche strumentali di un migliaio di anni fa, ma piuttosto degli adattamenti melodici di hit contemporanee; come fossero state suonate alla corte di qualche Re o Regina solamente l’altro ieri.

Sul canale, inaugurato un paio di settimane fa, la band ha già pubblicato tre video musicali che, nel loro complesso, sono stati già ascoltati oltre 2 milioni di volte. La playlist al momento include What is love (di Haddaway), Pumped Up Kicks (Foster The People) e Bad Romance (di Lady Gaga).

E se non vi ricordate esattamente le parole delle canzoni non preoccupatevi, è perché anche i testi sono stati riadattati per essere più consoni al periodo di riferimento.

Non vi resta che ascoltarli qui sotto:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo