SpaceX: le nuove tute spaziali della NASA sono state disegnate dal costumista dei film Marvel e DC

tute spaziali NASA SpaceX

L’evento mediatico che ha seguito il lancio di SpaceX e della navetta Crew Dragon della scorsa settimana, missione che ha portato Doug Hurley e Bob Behnken sulla Stazione Spaziale Internazionale, ha permesso di seguire molto da vicino i due astronauti USA che, per l’occasione, hanno sfoggiato delle nuove tute spaziali della NASA molto moderne e “cool”, ben diverse da quelle che abbiamo visto fino a oggi.

L’inedito outfit, molto più simile alle tute dei film di fantascienza, è stato infatti creato da Jose Fernandez, costumista degli Ironhead Studios che ha spesso lavorato per le produzioni cinematografiche targate Marvel e DC, vestendo molti supereroi. vestendo molti supereroi.

Jose Fernandez, costumista dei film Marvel e DC famoso per aver creato gli elmi di Thor e Loki, ha disegnato le nuove tute spaziali NASA di SpaceX

Fernandez, infatti, è noto al pubblico come creatore degli elmi di Thor e Loki, della maschera di Spider-Man in Spider-Man: Far From Home e di molte creazioni costumistiche che abbiamo visto, per esempio, in Batman v Superman: Dawn of Justice  e  Captain America: Civil War.

Il costumista, in una recente intervista, ha spiegato che all’inizio pensava di essere stato contattato per lavorare all’ennesimo film, invece gli è stato affidato il compito di disegnare l’outfit che gli astronauti della Crew Dragon avrebbero dovuto indossare in orbita:

Non sapevo cosa fosse SpaceX, e pensavo che fosse un film. Elon Musk continuava a dire: “Chiunque in smoking ha un bell’aspetto, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma”, e quando le persone indossano questa tuta spaziale, vuole che appaiano meglio di come lo sarebbero senza, come uno smoking appunto. Sembrare eroici semplicemente indossandole.

tute spaziali NASA SpaceX

Leggi anche: Space Force: le uniformi della serie Netflix  si prendono gioco della vera divisa americana

Cosa ne pensate di queste nuove tute spaziale della NASA per SpaceX? Vi piacciono? Quale modello di tutte, viste in film o serie TV, vi piacerebbe veder indossare da veri astronauti? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Comicbook