Small Worlds Tokyo: c’è anche Sailor Moon ed Evangelion, nel nuovo parco a tema miniature giapponese

Il parco a tema Small Worlds Tokyo verrà inaugurato il prossimo giugno e, all’interno dei suoi padiglioni pieni zeppi di mondi in miniatura, è prevista anche un’area dedicata a Sailor Moon ed Evangelion. Gli amanti del Giappone, e i più appassionati otaku, potranno così aggiungere una nuova tappa da visitare nel loro prossimo viaggio alla volta dello stato nipponico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. 「SMALL WORLDS TOKYO」のグランドオープンが2020年4月25日に決定🎉👏 心をリセットできるような“もうひとつの世界”へ皆さまをご案内します🌏✨ . さらに、本日よりチケット販売が開始🎫 グランドオープンに先がけ、今だけ年間パスポートが15%オフ👀‼️ さらに、年間パスポートご購入のお客様「先着5,000名様」をプレオープンご招待🤗🎶 . 詳細はこちら👇 https://www.smallworlds.jp/ . #SMALLWORLDSTOKYO #スモールワールズトーキョー #ミニチュア #ジオラマ #小さなリセット

Un post condiviso da SMALL WORLDS TOKYO/スモールワールズ (@smallworlds_official) in data:

Small Worlds Tokyo aprirà il prossimo giugno, all’interno del parco a tema in miniatura ci sarà anche una mini esposizione a tema Sailor Moon ed Evangelion

L’apertura del parco era stata programmata per lo scorso 25 aprile ma, purtroppo, a causa dell’emergenza mondiale da COVID-19 l’inaugurazione è stata posticipata al prossimo 11 giugno.

I visitatori saranno accolti negli spazi attrezzati che rifletteranno un mini mondo. Le riproduzioni potranno essere ammirate nella sua complessità, dando un’idea del mondo da una prospettiva più ampia, completata dalla vita che minuscole figure trascorrono nella riproduzione.

Il parco è composto da 4 piani che misurano complessivamente 8.000 metri quadrati. Il piano di ingresso è denominato Departure Floor e lo sovrasta il Departure Launge, in cui si trova un ristorante che offre piatti tipici provenienti dalle cucine di tutto il mondo. Un piano sopra si trova invece lo Small Worlds. Infine, in cima, c’è il Crators Floor, in cui ci si può fare un’idea di come è stato creato il parco.

Il piano Small Worlds è composto da 7 differenti mondi:

  • Space Center
  • Villaggio Globale
  • Aeroporto Internazionale di Kansai
  • Pretty Guardian Sailor Moon
  • Evangelion: Cage
  • Evangelion: Tokyo-III 
  • area di Tokyo in fase di costruzione

Le aree non sono solo ricostruite alla perfezione in ogni dettaglio, ma anche rese più coinvolgenti per i visitatori del parco grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata.

Una delle parti più interessanti è quella dedicata alla combattente vestita alla marinara, una ricostruzione dell’area Azabu Juban di Tokyo degli anni ’90 in cui Usagi (Bunny nella versione italiana) vive nel manga e nell’anime. Il paesaggio è progettando seguendo perfettamente i disegni dei primi quattro volumi del manga, inoltre è presente anche la riproduzione della Crystal Tower e della Silver Millennium.

Interessante è anche il cambio di attività che svolgono i personaggi all’interno della riproduzione, di giorno si possono vedere i modellini di Usagi e delle amiche che si divertono, mentre di notte si trasformano nelle guerriere Sailor che combattono in nome della luna!

I fan più affezionati avranno l’occasione di candidarsi per diventare residenti del Sailor Moon Small World. Per avere la propria miniatura che passeggia accanto alle guerriere stellari basta acquistare la figura Pretty Guardian Sailor Moon con il programma sui diritti di residenza al costo di 19.800 yen per gli adulti o 17.600 yen per i bambini. Le domande saranno accettate a partire dal 5 giugno alle ore 13:00.

Il pacchetto comprende la figura di se stessi in scala 1/80 creata da una scansione 3D, collocata nel Sailor Moon Small World per un anno, una versione in scala 1/35 da portarsi a casa, un pass di un anno per lo Small Worlds Tokyo e un biglietto valido per un’entrata al parco da regalare a un amico.

Vorreste visitare il parco e far parte del mini  mondo di Sailor Moon? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Sora News 24

...e questo?
under world
Ecco Under World, il social dove si ricevono solo commenti positivi ma…