Si fanno mordere da un ragno per poter diventare come Spider-Man: tre bambini finiscono in ospedale

spider-man morso ragno film sam raimi

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma dal morso di una vedova nera deriva un ricovero per avvelenamento!

Tre fratellini boliviani di 12,10 e 8 anni sono finiti all’ospedale dopo che si sono fatti mordere da una vedova nera nella speranza di ottenere dei superpoteri e diventare come Spider-Man.

Il morso della vedova nera non li ha fatti diventare come Spider-Man ma ha solo mandato i tre bambini in ospedale con tremori, febbre e sudorazione

Secondo quanto riferito da FoxNews, lo scorso 14 maggio i tre ragazzini, mentre accudivano il loro gregge di capre presso Chayanta, una città della regione andina di Potosi, hanno trovato un ragno e hanno cominciato a stuzzicarlo con un bastone.

Virgilio Pietro, capo della sezione epidemiologia del ministero della salute boliviano, ha detto a Telemundo che i tre pastorelli fan della Marvel hanno dunque pensato bene di farsi mordere per emulare uno dei loro supereroi preferiti, finendo dunque per restare avvelenati, con i primi sintomi che sono comparsi dopo pochi minuti.

La madre, resasi conto di ciò che era accaduto, ha portato i figli in un centro sanitario locale, per poi essere trasferiti in un ospedale della città di Llallagua. Nel corso della notte le loro condizioni non sono migliorate, né tantomeno hanno ottenuto dei superpoteri, costringendo il personale sanitario a un ulteriore trasferimento all’ospedale pediatrico di La Paz, la capitale boliviana, in preda a dolori muscolari, sudorazione, febbre e tremori generali. Dopo essere stati sottoposti all’inoculazione di un siero antiveleno, le condizioni dei tre bambini sono via via migliorate fino a quando non sono stati dimessi nella giornata del 20 maggio scorso.

Nonostante la notizia possa dare adito a dubbi sull’effettiva dinamica della vicenda, è stato lo stesso Virgilio Pietro, in una conferenza stampa, a confermare come i tre bambini siano stati fuorviati dall’impossibilità, a volte, di distinguere finzione e realtà:

Per i bambini è tutto reale, anche quello che accade nei film!

In chiusura di questa bizzarra notizia l’importante è che i tre bambini amanti di Spider-Man siano riusciti a venirne evitando il peggio.

Fonte: FoxNews