Empyre: il maxi evento Marvel ha una nuova data d’uscita

Marvel Empyre

Dopo i ritardi e i posticipi causati dalla pandemia in corso, emergenza che ha portato alla chiusura di librerie e fumetterie USA, Marvel è pronta a ritornare al suo pubblico annunciando le uscite delle prossime settimane.

Marvel ha annunciato la nuova data d’uscita di Empyre, il maxi evento che vedrà gli Avengers e i Fantastici Quattro uniti contro Kree e Skrull

In particolare la Casa delle Idee ha programmato una nuova data di uscita per Empyre, il maxi evento che avrebbe dovuto debuttare lo scorso aprile ma è stato anch’esso rimandato.

L’evento più sconvolgente del 2020, come è stato definito dal direttore esecutivo Marvel Tom Brevoort, che vedrà gli Avengers e i Fantastici Quattro fare squadra contro Kree e Skrull, arriverà nelle fumetterie e negli shop online il prossimo 15 luglio.

La nuova serie a fumetti, anticipata sulle pagine di Incoming, l’albo one shot di 96 pagine uscito lo scorso 26 dicembre che ha chiuso i festeggiamenti per gli 80 anni della Casa delle Idee, vedrà Al Ewing (attuale sceneggiatore di L’immortale Hulk) e Dan Slott (Fantastici Quattro) nel ruolo di scrittori, mentre il nostro Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man) si occuperà dei disegni.

Il progetto nasce da alcune fondamentali storie classiche Marvel come La guerra Kree-Skrull, Madonna Celestiale e le origini degli Young Avengers, con il team-up Avengers – Fantastici Quattro pronto ad affrontare una pericolosa invasione aliena.

Preparatevi per Empyre, in uscita ad aprile 2020, una storia di intrighi galattici e ramificazioni cosmiche.

Incoming della settimana scorsa ha gettato le basi per il nuovo evento del 2020. I lettori hanno scoperto che Kree e Skrull hanno unito le forze al servizio di un nuovo Imperatore e ora hanno puntato la Terra. Con una guerra all’orizzonte, Avengers e Fantastici Quattro dovranno fare squadra in Empyre, che uscirà da aprile.

Cosa ne pensate? Credete che Empyre possa fornire idee chiave anche per il futuro del MCU? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!