Percy Jackson: Disney annuncia la serie TV in live action per Disney+

Percy Jackson

I film per il grande schermo si sono fermati bruscamente al secondo capitolo, ma questo sembra non impedirà a Disney di realizzare una serie TV in live action di Percy Jackson, tratta dai romanzi di Rick Riordan, per la sua piattaforma di Disney+.

Percy Jackson è pronto a tornare in una nuova serie TV live action, firmata questa volta da Disney e in arrivo su Disney+

A darne l’annuncio sui social è stato lo stesso autore insieme alla moglie Becky:

Hey fan di Percy Jackson, negli ultimi dieci anni abbiamo lavorato duramente per realizzare un adattamento fedele del mondo di Percy Jackson da portare sul grande schermo. Alcuni di voi ci hanno suggerito che sarebbe stata un’ottima serie per Disney+. Non possiamo essere più che d’accordo!

Non possiamo rivelare molto a riguardo in questo momento, ma siamo emozionati all’idea di una serie live-action della migliore qualità, che segua la storia originale della saga dei cinque romanzi di Percy Jackson, a partire dal primo, Il Ladro di Fulmini, adattato per la prima stagione.

Vi assicuriamo che io e Becky verremo coinvolti personalmente in ogni aspetto della serie. Vi daremo molte altre notizie in futuro ma, per il momento, abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare. Preparatevi, semidei! Sarà un viaggio fantastico ed entusiasmante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hey Percy Jackson fans, for the past decade, you’ve worked hard to champion a faithful on-screen adaptation of Percy Jackson’s world. Some of you have even suggested it would be a great series for Disney+. We couldn’t agree more! We can’t say much more at this stage but we are very excited about the idea of a live-action series of the highest quality, following the storyline of the original Percy Jackson five-book series, starting with The Lightning Thief in season one. Rest assured that Becky & I will be involved in person in every aspect of the show. There will be much more news in the future, but for now, we have a lot of work to do! Buckle up, demigods. It’s going to be a fantastic, exciting ride!

Un post condiviso da Rick Riordan (@rickriordan) in data:

Leggi anche: Rick Riordan ricorda il (brutto) film del 2010 tratto dal suo romanzo di Percy Jackson

Disney ha reso possibile la cosa grazie all’acquisizione dei diritti del franchise, avvenuta con l’arrivo della Fox sotto il controllo della major di Topolino. Stando alle parole di Riordan, l’idea sembrerebbe quella di realizzare 5 stagione della serie TV di Percy Jackson, una per ogni romanzo uscito dal 2005 ad oggi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti